Ora dell’aperitivo….

Ciao a tutti .

Volevo proporvi una idea. Adesso il nostro blog è dotato di chat, anche se io personalmente, mi ritrovo quasi sempre da solo. Ho pensato al bar, al pezzetto di tempo prima di cena. Voi direte: ma tu pensi sempre a bere? No ho pensato al bar nel senso che prima di cena, di pranzo ci ritroviamo di solito per l’aperitivo (io prendo sempre lo Sprizz, cioè Prosecco+Aperol), qualcosa del genere si dovrebbe creare virtualmente cioè dobbiamo stabilire un orario (non fiscale) entro il quale connetterci di modo che la chat venga utilizzata. Dobbiamo cercare di trovarci a più persone perchè la chat abbia senso. Non so se mi sono spiegato bene. Il problema di fondo di questa chat è la differente gestione degli utenti da Messenger, dove ognuno sa quando l’altro si è connesso, qui invece ognuno si connette, magari apre la chat vede che non c’è nessuno e la richiude. Invece se ognuno sapesse che entro quell’orario qualcuno si connetterà, allora lascerebbe la chat aperta per trovarsi con qualche amico, o come sappiamo fare bene per sfottere qualcuno sotto identità anonima….

Vi invito a pensare a un orario, o a migliorare questa idea….

PS: voi penserete: ma che  senso ha fare una cosa del genere se Messenger è molto più comodo? Per rispondere a questa domanda è d’obbligo differenziare Messenger da una normale chat. Messenger è un sistema di messaggistica istantanea, questo sistema impone che io abbia i contatti di tutti per poter parlare con tutti, mentre in una chat io trovo altre persone che magari non conosco e posso parlarci senza per forza avere un loro contatto. In parole povere, usare Messenger è come telefonare a un amico e parlarci, questa chat invece vuole essere come andare al bar e parlare con le persone che ci sono in quel momento. E’ logico che se devo dire qualcosa di privato a un amico lo contatto e ci parlo, ma se devo trascorrere un pò di tempo vado al bar e dialogo con le persone che ci sono in quel momento.

Spero di essere riuscito a spiegarmi. Comunque io propongo come orario quello dell’aperitivo, cioè 19:30 – 20:30…..esprimete i vostri pareri in modo da migliorare quest’idea e renderla effettivamente interessante…

Un saluto a tutti…Ricca

Explore posts in the same categories: Avvisi, Generica

7 commenti su “Ora dell’aperitivo….”


  1. nessuno esprime un parere, nessuno che mi dica se è una idea positiva o una cazzata, nessuno vuole migliorare il servizio offerto da questo blog……

    Vi incito, di nuovo, a leggere il msg……

    Un saluto Ricca

  2. trottola Says:

    io penso che sia un’idea stupenda!!!

  3. NeMo Says:

    E’ un’ottima idea..e io l’ho gia sperimentata con una piccola amica svizzera. Rosy che saluto anche da qui.

    bye
    NeMo

  4. Euplio Says:

    Cumpà è un ottima idea, peccato che ancora non viene utilizzata molto!!!!

  5. ricca Says:

    Cumpà piano piano…..se le persone iniziassero a leggere questo messaggio, allora dovrebbe iniziare a funzionare….cmq ditemi anche se l’orario va bene, e nel caso proponete un orario a voi + comodo, poi dopo tireremo le somme e faremo un orario comune….

    Grassie per aver letto il post…..

    Ricca

  6. Rosy (CH) Says:

    anche secondo me..dalle 19.30 in poi…e un’ottima idea.. =)

  7. ricca Says:

    ok…rosy…..


Rispondi

