Web-Log….

Ragazzi, ciao a tutti.

Il blog, nel suo piccolo, procede molto bene, 13.700 visite, intese come visite effettuate anche dalla stessa persona in diversi giorni. Penso sia un buon risultato. L’unica cosa che migliorerei sono i contenuti. Mi spiego, il nostro blog oggi è poco di più di una galleria fotografica comune, dove ognuno ha la possibilità di mettere commenti.

“Il blog è un luogo dove si può (virtualmente) stare insieme agli altri e dove in genere si può esprimere liberamente la propria opinione. È un sito (web), gestito in modo autonomo dove si tiene traccia (log) dei pensieri; quasi una sorta di diario personale. Ciascuno vi scrive, in tempo reale, le proprie idee e riflessioni. In questo luogo cibernetico si possono pubblicare notizie, informazioni e storie di ogni genere, aggiungendo, se si vuole, anche dei link a siti di proprio interesse: la sezione che contiene links ad altri blog è definita blogroll.

Tramite il blog si viene in contatto con persone lontane fisicamente ma spesso vicine alle proprie idee e ai propri punti di vista. Con esse si condividono i pensieri, le riflessioni su diverse situazioni poiché raramente si tratta di siti monotematici. Si può esprimere la propria creatività liberamente, interagendo in modo diretto con gli altri blogger.” (Wikipedia)

Praticamente, quello che dobbiamo cercare di ottenere, è quel luogo virtuale dove stare insieme, cioè dove instaurare un dialogo su argomenti anche diversi dalle foto. Chiudo questo post sul blog invitando tutti a pensarci e a proporvi come blogger di questo spazio comune o a proporre un argomento su cui discutere.

Annunci
Explore posts in the same categories: Generica

4 commenti su “Web-Log….”


  1. Per diventare blogger di scampitella.wordpress.com contattatemi….

    riccardocioria@gmail.com

  2. davide Says:

    Ciao ragazzi! Non sapevo dell’esistenza di questo sito blog fino a quando rocco toto non mi ha fatto vedere questo sito… è gajardo!!!!
    Un bacione a tutti da Brescia!!!


  3. grazie davide……se vuoi puoi iscriverti e magari postarci qualcosa da Brescia….

  4. davide Says:

    volentieri…ma come si fa?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: