Opinioni….

Ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche opinione. Sta arrivando l’estate e si sa d’estate l’umore della gente è migliore aldilà di che cosa si fa e che cosa non si fa.

Dopo l’esempio di Natale, quest’anno speriamo (con la gentile concessione del meteo sperando che non c siano 10 gradi il 15 di Agosto) si riesca a fare una bella festa dove tutti possano divertirsi. Una cosa, poi, è da notare. Noi Scampitellesi siamo un popolo che riesce a divertirsi con poco (sarà l’abitudine). Infatti ogni volta che andiamo in gruppo ad altri paesi riusciamo a creare movimento, a divertirci e (forse) a divertire senza fare casini. Questo potrebbe sembrare un dettaglio di poco rilievo, ma se ci pensate è una bellissima caratteristica che abbiamo, una bellissima caratteristica da non sprecare.

  • Ipotizzando una festa estiva a Scampitella che cosa proporreste voi da fare??
  • Quali sono gli errori che secondo voi sono stati commessi in passato e da non ripetere??
  • Come si svolgono le feste all’estero o in altri posti d’Italia??
  • Qual’è stata la festa più bella che hai vissuto??
Annunci
Explore posts in the same categories: Generica

7 commenti su “Opinioni….”

  1. Anto(Trivella) Says:

    Ieri sera sono stato a casa di valeria rigillo e parlando con la sua inquilina,Mary,ho potuto notare che i ragazzi lucani(Potenza,Avigliano) sono come noi,sia nei modi che nella parlata.Vedendo le foto e i video ho riscontrato che le nostre usanze,valori,modi di fare….sono molto simili a popoli che ci sono vicini(a livello geografico)anche se non abbiamo nessun contatto con loro….
    Riguardo le feste,almeno da parte mia, grande fiducia alla nuova pro-loco perchè sono ragazzi che hanno saputo dimostrare di mettere tempo,tantissimo lavoro e soprattutto passione in ciò che fanno…..!!!!!quindi….magici!!!Ragazzi ho na voglia di ballare na tarantellaaaaaaaaaa…Salutatemi mio fratello…GERRY…Mi raccomndo EU’….Un bacio pure a te Ricca’….A presto……Antonio.

  2. Euplio Says:

    Antò grazie x i saluti…Per quanto riguarda ciò che hai detto, in riferimento ai ragazzi lucani sono daccordo con te..Antò il tempo delle tarantelle arriverà..saluti

  3. Anto(Trivella) Says:

    Eu’ st’estate ci divertiremo tutti insieme….Scampitella ha un valore aggiunto nel mondo:ha noi!Siamo disseminati in tutte le parti d’Italia e non, eppure la portiamo sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori….FORZA

  4. ricca Says:

    Grande…wagliù st’estate c divertiamo……anto grazie x i saluti.
    “Scampitella ha un valore aggiunto nel mondo:ha noi!” sn pienamente daccordo cn te….putroppo ancora alcune persone però, non sanno apprezzare il nostro borghetto, non sanno apprezzare quello che c’è stato in passato nelle nostre “infanzie”, non sanno apprezzare quello che ci sarà, x molti d noi scampitellesi già è scontato ke Scampitella è un luogo senza futuro, destinato a soccombere. Io ci credo in un futuro di Scamp, io credo in quelle persone semplici che sono rimaste là, parlo di quelle persone non apatiche che hanno sempre voglia di fare, inventano feste e lavorano x crearle. Anche io in un certo senso sono rimasto là, anche con tre anni di vita a Napoli nn posso fare a meno di tornarci e quelle volte che torno “m n vec proprij ben!”………….ps: quando c troviamo a scamp c andiamo a piglià una bella birretta??anto ma tu qnd torni??

  5. Rocco Says:

    Antonio e Riccardo sono daccordo con voi: la semplicità che c’è giù da noi e la voglia di divertirsi in compagnia, seppure con poco, è difficile trovarla altrove. Da sei anni (mamma come vola il tempo, sembra ieri) vivo a Roma e qua le amicizie vanno e vengono, oggi nascono e domani non esistono più… Sarà pure la vita ad essere più frenetica e scandita da tempi prestabiliti in un corri corri generale, ma il calore fra la gente manca proprio. Anche io scappai dal paesello e solo scappando ho imparato ad apprezzare veramente “il nostro borghetto”, cosa che non avevo capito nei 19 anni precedenti…Spero un giorno, anche domani, di rientrare per sempre, perchè casa è sempre casa… o no?
    Ah: se dovessi trovarmi anch’io con voi a Scampi prenderò una coca, la birra proprio non mi piace… Ciao!!!


  6. ok…rocco vada x la coca…….;-)

  7. Anto(Trivella) Says:

    ragazzi sono felice che la pensate come me…La vita in città è frenetica…Pensa sono uscito stamattina alle 8 e so tornato alle otto di sera..mo nn ho voglia di fare un……
    Giù siamo noi stessi con tutti….qui nn puoi farlo con tutti…altrimenti..ECCO é ARRIVATO IL NAPOLETANO(questo perchè noi Campani siamo tutti Napoletani per gli altri..)nn vedo l’ora di scendere e vedervi con una peroni tra le mani davanti a Vito…Quando scendo????nn lo so ANCORA..Riccà -……che blllezza sta Scamp..teddaaaaPS:un saluto anche a Rocco che si conferma una persona gentile e a modo…Ciao a tutti voi….Un bacio da ROMA


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: