Sedicesimo scudetto: auguri Inter

 Domani 18.05.2008 l’Inter vincerà il suo sedicesimo scudetto. Non è lo juventino a scrivere, ma lo sportivo che riconosce a questa grande squadra  il merito del tricolore che domani andrà a vincere in quel di Parma (tricolore meritato anche negli ultimi due anni). Molte analogie con il 5 maggio 2002 ci sono, ma non credo che la storia si ripeterà perchè domani sarà il 18 maggio e la rivale dell’inter la Roma, non i bianconeri. Per noi juventini l’importante è che ci sia stato il 5 maggio e che 5 maggio.

” Ei fu ” diceva Manzoni…

 Ormai è storia, quella storia che calciopoli, serie b, scudetti scuciti d’estate, scudetti mezzi vinti con squadre  decimate e scudetti meritati come quello di domani, hanno cercato di cancellare. Invano.

Auguri Inter, armata invincibile d’Italia e d’Europa, ma noi juventini vogliamo ricordarti così…

 …e a ricordarlo bene non sono soltanto i bianconeri.

P.S: Un saluto a tutti gli amici interisti, si scherza* naturalmente, non me ne vogliate. Ciao!!!

Annunci
Explore posts in the same categories: Sport

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

22 commenti su “Sedicesimo scudetto: auguri Inter”

  1. Rocco Says:

    Renato hai ragione…

    http://it.youtube.com/watch?v=mltHzBxvYs4

    … ma ognuno nel suo piccolo si impegna.

  2. domenico Says:

    rocco stavolta ti sei superato.
    mah…….

  3. domenico Says:

    rocco ….sempre scherzando …perche non fai un post per tutte le vicende juventine…..?ah dimenticavo..voi non siete sportivi….
    ..e come dice Mosca: Buon campionato a tutti

  4. Rocco Says:

    Domenico io non parlerei di anti sportività, ma di sfottò da bar o stadio alla fine, per scherzare, sdrammatizzare. Noi abbiamo vissuto il 5 maggio e lo ricordiamo con piacere, come per voi è stata la nostra discesa in serie b e per fortuna ci siamo fermati non andando oltre… Non sono cattiverie le mie e non vedo il motivo per cui non si possa parlare anche di vicende juventine come dici tu. Basta vedere il link messo da Renato con il video di you tube per avere spiegazioni 😦 poi, però, osserva anche i miei 🙂 . Alla fine ho del post ho scritto :”Un saluto a tutti gli amici interisti, si scherza* naturalmente, non me ne vogliate. Ciao!!! “. Per si scherza intendo scherzare nel vero senso della parola, figurati se voglio litigare con gli interisti, molti dei quali sono amici con cui ci si sta insieme tutti i giorni o quasi. Non era certo questo l’intento, ma se viene inteso diversamente chiedo scusa. Ciao!!!

  5. Ani~ Says:

    Susu, amici interisti, non ve la prendete con Rocco.
    D’altronde e’ stato fin troppo buono: ha titolato il post dandovene sedici di scudetti.
    Meditateci su. 😉

  6. Cochii (CH) Says:

    magica INTER!!!! splendido slatan!!
    ehh si celo siamo proprio meritati sto benedetto scudetto!!
    un saluto a tutti interisti miticiiii:) a presto 1 baciuZz

  7. euplio Says:

    Rocco tu scherzi sempre..per favore finiscila con queste tue ironie.
    Parla del 18 maggio 2008 e non del 5 maggio..Così rischi di essere antipatico!!!

  8. domenico Says:

    STRAPOTERE NERAZZURRO……..UN SALUTO A TUTTI GLI INTERISTI.
    PS: GRANDE NAPOLI QUEST ANNO.

  9. domenico Says:

    EUPLIO SPETTACOLARE LA BANDIERA CHE C’E’ AL TUO BALCONE….

  10. Antoniosimò Says:

    Complimenti all’Inter…..contro il Parma ha dimostrato di meritare lo scudetto….Forza Napoli….

  11. Rocco Says:

    Riccardo ricordi qualche sera fa quando, parlando delle varie vicissitudini del blog, mi hai detto:” A volte rimango deluso perchè alcuni post che meritano sono vuoti di commenti”, queste più o meno sono state le parole. Io ho risposto di pensarla allo stesso modo. Così mi è venuta l’idea, forse un poco provocatoria, di parlare dell’inter vincente ricordando il 5 maggio, con la sicurezza che non sarebbe passato inosservato perché quando si parla di calcio tutti sono tifosi ed esperti in merito, non lasciando il post abbandonato a se stesso. Come volevasi dimostrare avrebbe risposto un mio prof universitario, i commenti sono arrivati (non tanti ma quanto basta), sembra aver fatto nomi e cognomi, colpito nel personale, ferito l’orgoglio di alcune persone. Orgoglio calcistico, che scherzi!!! Dimenticavo come avrebbero potuta pensarla alcuni possibili interlocutori. Su questo blog, per alcuni, deve vigere il silenzio perché, scherzando o parlando seriamente, si rischia di “Diventare antipatici” (questo non lo escludo), ma sentirmi dire “Finiscila” no, come quando non ho condiviso qualcosa sul blog non mi sono espresso in merito e tanto meno non ho intimato di finirla, perché sono pienamente convinto che ognuno nella propria libertà possa esprimere la sua idea. Chiedo scusa, per il post inserito, a Riccardo e a quanti s’imbattono per caso o volutamente nella visita del blog, non per il post in sè, ne scriverei altri cento come questi, ma perché non pensavo che iniziasse a degenerare per farmi poi rispondere con quel “Tiè”, del post successivo, che ha nel sottoscritto un destinatario sotto inteso… A me cadere così in basso non piace, non è nel mio stile e mai lo sarà. Con questo chiudo e lascio postare il calcio a chi ha fatto solo e soltanto questo sul blog, perché a me proprio non va giù stare a discutere per sciocchezze inutili e rischiare di litigare visto che la si prende sul personale. Chiuso.

  12. domenico Says:

    rocco guarda che non hai capito niente…qua se c è qualcuno che va sul personale non sono io….quel tiè è uno sfogo ironico verso tutti coloro che hanno gufato contro l inter e di certo non riferito a te…tu parli …scrivi e dici che tutto è fatto in modo ironico…se poi scherzano gli altri ti senti messo in causa…..forse qualcuno corre veloce, ma c è anche chi si pensa di volare…Chiuso.
    ciao a tutti gli amanti del calcio.
    ps: rocco fai il bravo…lo sappiamo che sei un bravo ragazzo..ciao ciao

  13. Rocco Says:

    Voglio sperare che sia così…
    P.S: Bravo o meno non ha importanza, ma quel tiè nell’ARTICOLO avrebbe dato fastidio a chiunque si fosse trovato al mio posto… ciao ciao…

  14. DOMENICO Says:

    mamma come sei polemico…tiho detto che non era per te e ne riferito a nessuno….
    quello che dici tu va tutto bene.poi se scrivono gli altri no….com è la democrazia è solo quando fa comodo?

  15. Rocco Says:

    Non sto polemizzando, ti ho spiegato soltanto il motivo per cui abbia pensato in quel modo. Scrivi tutto quello che vuoi, figurati. Ciao.

  16. Rosy ZuRiiGo Says:

    state a fare una tragedia per 2 squadre di calcio..

    e una cosa proprio senza senso anche perchè se chiedi a un Juventino qual e la squadra che odi dice _ INTER e se gli chiedi perche .. non ti sanno dire nulla..

    la stessa cosa vale con l inter se gli chiedi quale squadra odiano…

    Quindi Ragà..penzate a stare bene.. e Forza Italia..

  17. Rocco Says:

    Rosy tranquilla, non stiamo facendo una tragedia per il pallone, siamo grandi. A caldo, dopo aver letto quel “tiè” me la son presa, ma pensandoci bene è stata una reazione istintiva che potevo evitare. Chiedo scusa a tutti per la discussione aperta, compreso chi si è visto tirare in mezzo.

  18. domenico Says:

    tranquillo rocco….

  19. sara Says:

    lo scudetto di cui si parla qui è giA VINTO..18 maggio, data da non dimenticare, come non dimenticherò mai la data di oggi..09/03/2009 auguri inter!!!!!!

  20. bruno Says:

    si si tranquillo Rocco ,,, noi siamo ladri e loro si fregano i nostri scudetti vinti sul campo. w il 5 maggio


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: