Scampitella e l’ADSL

Il mondo di Internet è entrato in modo prepotente nella nostra società, e il nostro blog è un esempio di come il web possa ridurre le distanze e mantenere in contatto le persone di un’ intera comunità come la nostra, cosa impensabile fino a una decina di anni fa. Ormai lo sviluppo economico, culturale e sociale sono strettamente legati allo sviluppo tecnologico, ed in particolare la possibilità di poter accedere ai servizi forniti da Internet sta diventando fondamentale. Purtroppo a Scampitella manca ancora l’accesso alla banda larga (tramite la tecnologia ADSL) , e questo sicuramente rappresenta uno svantaggio enorme per la nostra piccola comunità, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni che si vedono private di un servizio molto importante per la loro crescita culturale e per una alfabetizzazione informatica che è ancora molto arretrata nei nostri paesi. C’è chi si arrangia con le “offerte” dei vari operatori di telefonia mobile, ma il problema fondamentale è che a Scampitella non è presente la linea ADSL, e fa un po’ rabbia se si pensa che essa è attiva in alcuni paesi confinanti con il nostro. In altre parti di Italia, in attesa dell’ADSL( o della fibra ottica) , si sono attivati per superare questo problema soprattutto grazie alla tecnologia wireless( “senza fili”) , che permette di fornire connettività anche su larga scala (vedi i progetti di due comunità montane in Veneto: http://pdoscarweb.splinder.com/tag/wireless_area_vasta e Piemonte: http://www.nomad-village.it/testo_completo.asp?IDARTICOLO=914). Certo oggi risulta difficile pensare che paesi come i nostri possano unirsi per portare avanti progetti di questo tipo, davvero interessanti , con costi limitati e con molteplici funzionalità; è infatti evidente che i problemi principali sono altri( vedi disoccupazione ed emigrazione) , ma un futuro senza la banda larga vuol dire un futuro distante anni luce dalla società moderna, vuol dire arretratezza: speriamo che in questo senso si ricordino di noi e che finalmente i grandi operatori ci forniscano la possibilità di navigare in Internet sfruttandone le enormi potenzialità.

Annunci
Explore posts in the same categories: Attualità

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

159 commenti su “Scampitella e l’ADSL”

  1. angelo s Says:

    grande antò…sono daccordissimo!


  2. Si purtroppo è la dura realtà….Comunque qualcosa si è mosso l’anno scorso con il wifi…Per l’ADSL invece penso che Telecom non avendo un buon guadagno non ci pensa proprio ad investire. Un mesetto fa in piazza c’era un tecnico della telecom vicino la cabina sotto ZiTeresa, abbamo chiesto come ci si poteva muovere per poter creare un interesse perTElecom e il tipo ci ha detto di fare richieste di contratti (quante più possibili) anch se la linea ancora non è presente in modo che telecom possa stimare la domanda per poter quindi avviare un’opera di ammodernamento per le cabine. D’altra parte penso però che con l’annuncio dell’arrivo del WiMax (diverso dal Wifi), l’adsl via doppino non arriverà mai da noi, poichè il wimax è pensato proprio per risolvere questi prblemi di digital divide che interessano i centri urbani più piccoli, le zone rurali e le periferie.

  3. Antonio S. Says:

    E’ vero Riccà, spero solo che il WiMax arrivi il più presto possibile, vedo che ci sono molti problemi “burocratici”…comunque quei due progetti dell’articolo sono pensati proprio per superare i problemi del digital divide( non sono reti wireless “classiche”,ma reti mesh “collaborative” che forniscono prestazioni sempre migliori all’aumentare del numero di utenti). Ultimamente si è parlato molto di fibra ottica, ma naturalmente tempi e costi sono elevati….Speriamo nel WiMax…

  4. Elio D.G. Says:

    Antonio,
    complimenti per il tuo intervento molto riflessivo.
    Spero anche io che si arrivi a una soluzione,io che spendo cifre per abbonamenti hsdpa,wireless e cellulari di ultima generazione che contengano una rete a 7,2 mbs.
    E’ vero,anche a me preoccupa la scarsa alfabetizzazione della comunicazione tecnologica,non tanto per me ma per i ragazzi più piccoli,i quali spesso molti non sanno neanche chiudere un programma o interrompere un’applicazione tramite la funziona task manager.
    Spero che presto finisca questa storia.

    ciao

    Elio

  5. Tony Says:

    Io penso che questo problema non si risolverà ne ora e ne l’anno prossimo. Le grandi società, tipo Telekom, non hanno nessun interesse a potenziare la rete perchè ci sono pochi utenti e quindi per loro vuol dire poco guadagno. Secondo me, dopo l’esperienza della Truecom, si deve puntare sulla rete HSDPA che già in alcuni punti prende.
    Cià wagliùùù….

  6. Mind the gap Says:

    Mio Dio, rimango allibito, il villaggio ? Non ci posso credere…il mio vecchio villaggio.
    C’è nessunoooooooooooo, particella/e di sodioooooooooooo ? UUUUU.
    Be comunque bando alle ciancie, pessima idea quella di creare un blog, poi mi domando secondo quale criterio informatico è stato creato questo blog o meglio quante particelle di sodio esistono in questi testononi informatici ?
    Cerco di farmi capire sperando di riuscirci:
    Ho tracciato una rotta dove ha risposto il server ngix, anche se alcuni passagi non hanno risposto. Ed ecco il primo problema sulla rete DoD Network information Center DISANET26 nello specifico ( passaggio 10 ) per cui il valore TTL di un pacchetto ricevuto dallo stesso è pari a 46.
    Route che ha risposto entro i 1000 millesecondi.
    Pessima idea quella di creare qualcosa ( non dico perfetta poichè la perfezione è una nozione che si acquisisce solo con il passare del tempo ) ma almeno creare ” anche se creare è una parola grossa ” o meglio inventarsi un blog sul povero e misero o mio paese che stai sulla collina.
    Nella mani di chi ti hanno abbandonato…
    Ce la faranno i nostri eroi a portare la banda larga ?
    Lo vedrà il futuro, punto di domanda…..

    poor my country in hands of who six gone to end… and this would be your future? I have wish to cry

    Consiglio; togliete almeno le foto dei testoni

  7. TheSaints Says:

    Tenendo conto che a Scampitella l’Acqua si andava a prendere in Piazza e le pecore pascolavono ancora con Assistenza umana non mi meraviglio che sul Campo dell’Informatica osano prendere parola quelli che non sanno distinguere il Bit dal Byte.
    Le tecniche esistono e solo il Problema che gente incompetente non ha interesse di portarla al paese ossia non ha la possibilita di poterle impiantarle.
    Parliamoci chiaro: Solo Dott. Paolo Cusano e stato in grado di mettere su una Website che tratta un po del paese, quindi carrissimi esperti dell’informatica: se non siete nemmeno capace di mettere su una Website come potete parlare die Digital Subscriber Line?
    A questo punto l’unico blog informativo e quello di Mind The Gap, e approfondendo il suo thema della TTL con dei commandi semplici e possibile misurare le velocita delle reti. E guarda la: Ad Avellino e Napoli ci sono dei Nodi con altissima rata di Trasferimento.
    Quindi tecnicamente un po complicato, ma non impossibile.

  8. Antonio S, Says:

    Cari The Saints e Main The Gap ( nomi davvero originali, peccato che non abbiate nemmeno il CORAGGIO di dire chi siate)…sappiamo tutti che le “tecniche esistono e il problema è di portarle al Paese”, e infatti queste tecniche qualcuno già le ha portate e direi che funzionano anche abbastanza bene…il problema lo avete evidenziato voi con i vostri due commenti..dalle nostre parti, nonostante le TECNICHE ESISTANO come dite voi, solo una piccola percentuale ne usufruisce…in Paese vicini ai nostri, quali Vallata e Trevico, l’uso di Internet è nettamente aumentato perchè glielo hanno portato in casa, con l’ADSL…se leggete bene l’articolo, esso vuole essere incentrato più sulla mancanza, nei nostri luoghi, di una cultura informatica…intesa semplicemente come capacità di navigare in Internet e anche di accrescere le proprie conoscenze tramite esso..

    E poi credetemi, al 90% della popolazione del luogo non interessa “tracciare le rotte” o vedere “quali server rispondano” o quale sia il Time To Live ( è chiaro che ad Avellino e Napoli ci siano nodi con alto rate di trasferimento, bella scoperta…)..piuttosto cheidete come si fa un buon caciocavallo ed otterrete una risposta esauriente…

    Consiglio: abbiate almeno il coraggio di dire chi siete..dopo tutte queste belle parole sono sicuro non vogliate fare la figura dei codardi……

  9. THESAINT Says:

    Carissimo Antonio, ti ringrazio che mi proponi di farci dei caccicavalli.

    Datosi che moltissimi confondono TTL con Time To Live, voglio dirti solo che se vai cercando in Google e poi fai i post senza nemmeno capire di che si tratta prova un po con Transistor-Transistor-Logik, spero che capirai cosa veniva inteso con TTL.

    La scoperta era solo bella perche, da come avevo interpretato i post, pensavo che non lo sapevate altrimenti non avrei nominati i nodi.

    Comunquelasciamo stare il discorso datosi che avete gia tutto e rivolgiamoci alle divine specialita culinarie del paese ;-).

    Visto e considerando mi preoccupo per il cacciocavallo, va a vedere che poi e una ricotta.

    Comunque sia, caccicavallo o ricotta Mind The Gap porta il vino, e un bel pranzetto e sicuro.

  10. angelo s Says:

    “L’arroganza è un sentimento che ti puoi permetterese c’è un ambiente che ti permette di nutrire e coltivare la tua arroganza. L’arroganza nasce dall’impunità e non ha niente a che fare con la spavalderia e l’orgoglio. L’arroganza non ha niente di nobile, di disinteressato,di generoso:l’arroganza è spocchiosa,scostante,tracotante.L’arroganza è la sopravvalutazione del prpprio IO,è il sudiciume interiore di chi si arroga inesistenti diritti per calpestrare quelli degli altri;”

    per i nostri inglesini che hanno le tastiere americane e che si sono dimenticati l’italiano l’arroganza è definita come “offensive exhibition of assumed or real superiority” e l’arrogante è definito come “making unwarrantable claims or pretensions to superior importance or rights;overbearingly assuming;insolently proud;”
    (spero non ti serva la traduzione,comunque non ci sono problemi anche se fosse questo blog offre traduzioni gratis inglese-italiano)

    ” IGNORANZA ET ARROGANZA SON DUE SORELLE INDIVIDUE IN UN CORPO ET IN UN’ANIMA”

    Giordano Bruno

    the saints e mind the gap siete due inutili arroganti

  11. Mind the gap Says:

    Hai ragione esimio Saints, questi al massimo ci possono offrire della ricotta, ne vale la pena portare del pommery !!!
    Qui i ragazzi non vogliono mettersi in testa due cose;
    la prima che devono accettare lo spirito della critica e la seconda non devono sentirsi offesi, poichè chi offende è sempre un ignorantone ( se non mi già l’ hanno detto in precedenza, ed io non so tu Saints ma due volte di fila non l’ accetto )
    Sai che io ripsetto tutti caro amico no ? Che dici , visto che non sanno accettare lo spirito della critica, oltretutto ad offendere sono proprio loro con dei screenshots che non sanno del loro sacco, figurati se ti metti a consigliare tantomeno ad usare termini come che so…faq, firewall, freenet, fsiop, ftp, gateway, gopher , pgp, ping , oppure ping of…………….
    Tuttalpiù a loro puoi chiedere cos’ è un pinco e stanne sicuro che ti risponderanno : il pinco è un pallino.
    Butto giu ? …………. from good connoisseur little words
    A me dispiece , però se questo sapientoncino di nome angelo non chiede scusa ?
    Ripeto, deve accettare lo spirito della critica, Saints non mi dire che ho del torto, cacchio, se vai un attimo a ritroso e rileggi i post noterai chi offende di più.
    Ripeto my friend se non arrivano delle scuse, informaticamente parlando mi incomincio a incazzare un attimino.

  12. esterefatto Says:

    Con queste parole ha esordito Mind the gap nel suo primo messaggio:
    “Mio Dio, rimango allibito, il villaggio ? Non ci posso credere…il mio vecchio villaggio.
    C’è nessunoooooooooooo, particella/e di sodioooooooooooo ? UUUUU.
    Be comunque bando alle ciancie, pessima idea quella di creare un blog, poi mi domando secondo quale criterio informatico è stato creato questo blog o meglio quante particelle di sodio esistono in questi testononi informatici ?”…
    ha poi terminato così il primo messaggio:
    ” Nella mani di chi ti hanno abbandonato…
    Ce la faranno i nostri eroi a portare la banda larga ?
    Lo vedrà il futuro, punto di domanda…..Consiglio; togliete almeno le foto dei testoni “.

    Si è inserito poi nel discorso The Saints gentilmente chiemato in causa dall’amichetto d’infanzia ( per la privacy M. dovrebbe essere l’iniziale del suo cognome, non voglio inserire l’iniziale del nome perchè nonostante tutto lo rispetto, se poi sbaglio fa niente, anche io riconosco le persone pur non vedendole da venti anni o forse di sfuggita negli anni a venire…) dicendo:”non mi meraviglio che sul Campo dell’Informatica osano prendere parola quelli che non sanno distinguere il Bit dal Byte”.

    Alla fine entrambi sono giunti a dire di essere stati interpretati male e pure va bene, forse si può accettare, si può giustificare la dimenticanza della lingua madre perchè è da vent’anni che non la si parla e tanto meno non la si scrive.. vabbè.. Però non capisco se questi due ci sono o ci fanno. Le loro parole riportate da me in questo messaggio e da riccardocioria all’inizio , sanno tanto di arroganza, di offesa nei confronti dei ragazzi che si occupano del sito. Non so quali siano le loro capacità informatiche, possono valere zero rispetto a voi cittadini del mondo, ma di certo non sbandierano le conoscenze per vantarsi su questo spazio. Sono umili, mentre voi pensate di essere patreterni, conoscete questo e quello. Bravi, bravi! fatevi promotori ed insegnate loro le vostre conoscenze. Non conoscete un termine, in italiano si chiama umiltà. Imparatelo.
    Leggo poi nell’ultimo messaggio scritto dal primo inglesino: “poichè chi offende è sempre un ignorantone “.
    Aggiungo io che hai ragione Sir, chi offende è un ignorantone e tu hai iniziato a scrivere offendendo, andando avanti nei messaggi ti sei dato una calmatina per poi minacciare d’incazzarti. Ti rispondo semplicemente che se hai pensato in quel modo, offendendo quei testoni che nemmeno conosci e definisci tali, vuol dire che quella ricotta di cui parli ha nutrito prima te che sei molto più grande rispetto a questi ventenni e chissà quante ne hai offerte prima tu. Oltre a disprezzare è come se sputassi nel piatto in cui hai mangiato, offendi quasi le tue origini, i tuoi che di sicuro hanno fatto le ricotte. Poi il tempo passa, ci si evolve, si raggiunge uno stato mentale più evoluto, dimenticando il posto in cui si è nati e rinnegandolo quasi.
    Vi ricordo che in mezzo a quella decina di testoni ci sono tre ai quali manca soltanto la tesi (quindi tre quasi LAUREATI), due che hanno terminato l’università ( sono LAUREATI) e uno o due all’università con buoni profitti. Non interessa sapere se voi avete una, due o trenta lauree. Quello che vale una persona lo dimostra dal modo di porgersi.
    “Ripeto my friend PE PE PE se non arrivano delle scuse EEE, informaticamente parlando mi incomincio a incazzare AAAun attimino OOO”. Ma fai quello che vuoi se è così che riesci a sfogarti. Questi ragazzi già tremano dalla paura ed io per loro. Se ti arrabbi ( o se vi arrabbiate) ti (vi) consiglio di mangiare una gomma da masticare, è antistress 🙂 ! La gomma è come le calze: non strappa, non stringe, non stressa! Come dice quello di zelig dopo la sua parodia comica? ” BUIO ! “.


  13. “Ripeto, deve accettare lo spirito della critica, Saints non mi dire che ho del torto, cacchio, se vai un attimo a ritroso e rileggi i post noterai chi offende di più.
    Ripeto my friend se non arrivano delle scuse, informaticamente parlando mi incomincio a incazzare un attimino”

    Caro Mind Of Gap, forse tu non conosci bene la differenza fra criticare e offendere. Tu, nel primo post, hai OFFESO e non CRITICATO..Il motivo di tutte le reazioni al tuo post sono state le tue offese( l’hai detto tu, chi offende è un ignorantone)..se poi per te quello vuol dire ctiticare, allora abbiamo due concezioni diverse del termine…
    Per quanto riguarda le scuse, non mi è mai capitato di dare delle scuse a una persona che non esiste, che si nasconde dietro un nomignolo…
    Informaticamente parlando puoi essere anche un genio..ma uno che non ha il coraagio di esporsi dicendo chi è, per me è un codardo..
    Salutami il tuo fratello minore..

  14. angelo s Says:

    non dirmi che dove stai tu all’estero nella grammatica non si ha conoscenza dell’uso delle virgolette????…perchè se vuoi ti posso consigliare dei libri dove si spiega esaurientemente il suo significato e il suo uso!”che non sia del mio sacco” risulta ovvio…..ma vabbè te lo perdono!e poi scusa scrivendo su questo blog credevi di avere a che fare con gente di livello mediocre come te che acconsentissero alle tue cretinate??…hai semplicemente avuto delle risposte fortemente critiche,d’altronde l’arroganza porta a questo!!quindi accetta la critica così come la accettiamo noi e informaticamente parlando incazzati quanto vuoi….:-)ah prima di rispondere puoi chidere l’aiuto a saints o al tuo fratellino….

    ciao ciao ( nella letteratura e nella lingua parlata italiana si usano per salutarsi amichevolmente )

  15. mind the gap Says:

    angelo s Says:
    d’ altronde…d’ altronte oppure daltronte ?
    angelo s Says:
    non dirmi che dove stai tu ( io certo )

    Il livello, sempre per par condicio non penso sia mediocre
    ma al quanto pessimo ( sempre critica è questa mia , ti offenderai mica…)

    Ok, visto che hai un nome ed io sono e resto un fantomatico e misterioso internauta, chiedo troppo sapere la zona in cui abiti giusto per collocare o realizzare un attimino con quale concittadino sto disquisendo ?
    Su su , d’ altronde…d’ altronte….. daltronte , tutto sommato penso tu sia un bravo ragazzo, vero che me lo dirai !!!
    The saint è occupato, lascerà il suo parere poi.
    Approposito The Saints is not my brother
    se you ( che ci posso fare se you mi piace di più con una sola e )

  16. vito Says:

    aggiungo io una cosa…nessuno ha criticato il loro italiano, il mio spelling era riferito alle loro battutine in inglese…evidentemente…non lo hanno colto…e io non ho voluto specificarlo.però l importante e che capiscano che almeno per l italiano nessuno li criticherà…cmq le le accuse ve le siete cercate …anche perche le vostre critiche non sono state nemmeno molto costruttive.anzi, l unica cosa che forse hanno concluso, è stato che forse ora apprezziamo un po di piu , questo piccolo nostro blog.perchè si e stato fatto da riccardo, ma e di tutti gli scampitellesi, anche di quelli all estero. un apprezzamento quindi a riccado e ai “testoni “, anche perche sono sempre le stesse persone che pubblicano i post…ma non per egoismo , ma semplicemente perche la gente non partecipa e il blog non si vuole far morire…io in primis.potrà anche non essere informaticamente parlando un blog o un sito di alto livello(ps. di informatica non capisco niente). ma so sono sicuro che se la gente partecipasse di piu…sarebbe un successo infinitamente maggiore e una soddisfazione molto piu grande per chi lo ha creato e per chi partecipa attivamente…perche non ha il fine di essere bello e complicato , ma perchè rappresenta un primo modo per unire noi scampitellesi…residenti e non residenti che purtroppo col tempo per motivi di studi o lavoro , ci allntaniamo dal paese…però ci restiamo legati a vita.questo almeno da parte mia è lo spirito e lo scopo di un blog di “paese”…e questo è il motivo per cui dovremmo solo apprezzarlo…un bacio a tutti i paesani


  17. Bravo…quoto in pieno…Mind The Gap, leggi bene cosa ha scritto Vito…

  18. mind the gap Says:

    Vitooooo, vitucciooooooo non ci posso credere, se sei quello che penso io
    ti rimando indietro ilbacio.
    Anche se avrei preferito vituccia, comunque…
    Dai dai dai ditemi chi siete, io vi garantisco che conosco il villaggio.
    Vorrei sapere chi è quel Toto Rocco, ne conoscevo uno, un ragazzino
    che aveva una stampantina se non erro ancora ad aghi.

  19. vito Says:

    se proprio ti interessa…io sono vito nuzzo. nipote di mag gyver meglio conosciuto come z’ vtucc lu cavadd…

  20. mind the gap Says:

    noooooooooooooooooooooooooo, noooooooooooooooooooo
    abitavi sopra la fontana ??????????????????????????
    vito ooooooo vitooooooooo
    io ti battezzo
    dimmi se abitavi poco dopra la fontana.

  21. vito Says:

    verament ci abito ancora…ora sono a napoli…ma e li che abito…

  22. mind the gap Says:

    ma dimmi un po fumi ancora come un turco ? cacchio magro magro e pippavi sempre.

  23. mind the gap Says:

    No dai ora devo andare in riunione, ci sentiamo dopo dai, fai il bravo, piccolo amichetto.

  24. mind the gap Says:

    Poi mi dirai che minchia fai a Napoli, mi ricordo di te che eri un cervelletto, peccato avresti potuto sfruttare le tue potenzialità da Roma in su.
    See you later


  25. vito questo mi sa che ti ha confuso con l’altro vito nuzzo, il figlio del maestro…

  26. mind the gap Says:

    Dai ora vado, ti dico solo che portavi gli occhialini e il tuo posto preferito era dietro una madonnina.
    Statt buon vituccio

  27. vito Says:

    grazie…cmq a napoli sono all università…

  28. mind the gap Says:

    questo ha un nome : mind the gap , non dimenticatelo mai.
    bye


  29. Sì ti ha confuso con l’altro vito nuzzo…

  30. angelo s Says:

    noooo..questo va pure alla riunioni!!!!…bello mio ke io sia un bravo ragazzo lo dice pure sempre nonna….non ci volevi tu….!!però fai passi da gigante,mi hia chiamato concittadino….ieri villaggio oggi città….vedi che pian piano anche tu riesci ad apprezzare Scampitella…!??continua così……
    statt buon

  31. vito Says:

    capita….

  32. mind the gap Says:

    eccomi di ritorno, concittadino era ironico ovviamente.
    In quanto alle riunioni, purtroppo mi tocca e non solo essere partecipe, ma tenerle.

    Spero anche voi un giorno non molto lontano possiate apprezzare e mettere in pratica a pieno qualcosa che avete meritato dopo anni di teoria.
    Se l’ avete capito questo mio ulteriore vuol essere un augurio.

    D’ altro canto penso che anche voi sareste in grado di tenere delle riunioni un giorno, ad esempio vito è laureando e poi perchè stando ad oggidì, non si combina più nulla in the office se prima , metodicamente, non ci si riunisce.
    Quindi non era per peccare di protagonismo, semplicemente pensavo che fosse una cosa normale anche da roma in giù parlare di riunioni.

    Cordialià


  33. Ok Mind The Gap… l’ importante è che tu abbia capito che il tuo approccio al nostro blog non è stato dei migliori. Se hai ricevuto delle risposte a tono è perchè sei stato tu ad “attaccare” per primo..con i tuoi commenti…

  34. mind the gap Says:

    ATTACCARE !!! vuoi sapere come la penso ?
    Non avete il senso dell’ ironia e questo è un peccato per dei ragazzi che dovrebbero rappresentarci domani, si smascherebbero impulsivi.
    Non siamo mica in guerra che strombazzi ATTACCANDO…e tantomeno sareste diventati per me delle vittime di ATTACCHI informatici, dopotutto sono nato lì.
    Quindi la parola attaccare/acclimatare la escluderei a priori.
    La rete deve essere uno modo, uno strumento anche per scherzare, visto che la vita, come diceva il mio caro The Saint è un sogno brevissimo lungo la strada della morte.
    Saluti


  35. Allora Mind The Gap.…attaccare l’ho messo tra virgolette..sai cosa significa? Penso di sì perchè a quanto pare vivi dalle parti di Milano…Quello che voglio dire io è che, se tante persone ti hanno risposto in un certo modo, se Riccardo ti ha addirittura dedicato uno spazio coni tuoi commenti, vuol dire che hai scritto qualcosa di offensivo(e, ripeto, i vostri primi due post lo confermano, sii obiettivo)…dovresti solo chiedere scusa..Non penso che tutti noi siamo impazziti…tu sei come quello che va contromano sull’autostrada e che pensa che siano gli altri ad andare nel verso opposto…

    La rete deve essere un modo per scherzare,e dè quello che abbiamo sempre fatto con il nostro blog..
    La rete deve essere un modo per scherzare, non per offendere.
    Se tutti pensano che tu stia offendendo, devi adattarti…Altrimenti vuol dire,semplicemente,che non sai cosa vuol dire sapersi raffrontare con le altre persone..
    Se io, da persona civile, mi presento a te, la prima cosa che faccio non è certo mandarti a quel paese o offenderti…
    Rifletti mind the gap, rifletti…

    See you

  36. Rocchina Spellecchia Says:

    Bravo vito, condivido in pieno il tuo commento. Mind the gap è un giullare e si diverte un mondo nel fare uscire gli altri fuori dai gangheri, però è un bravo ragazzo ve lo posso assicurare. Proprio non vuoi svelare le tue origini? visto che vuoi conoscere quelle degli altri?

  37. mind the gap Says:

    but you are by-case basis as the son of simone ………..
    Rocco is the full skinny boy who lived opposite
    that man of name Minguccio that sells cement!

    Ce half of the ideas I have about who you can be,
    although with the rest of Vito doubt … and then I did not understand
    Who is Cioria.
    One last thing and then you leave, return to the meeting, also support
    expenditure for this blog seems to have understood!
    If so, absurd.
    Put on a website, as recommended by The Saints, a little know we do not?
    Blogs are always intended to quit and more often than they go to crash.
    You see, this may be for you a tip, but not ‘accepted.
    Do Vobis.

  38. mind the gap Says:

    1. Che differenza c’e’ tra una pila e una donna? Che la pila ha almeno un
    lato positivo.


  39. Per quello che posso capire di inglese, io non sostengo il blog se intendi economicamente. Io non ho rifiutato il consiglio di ts, perchè un consiglio non inizia con “non siete capaci nemmeno di”. Se non conosci nessun Cioria allora non puoi capire chi sono dato che siamo una razza di pochi eletti ;). Mi chiamo Riccardo e sono l’unico Riccardo di Scampitella. Se mi conosci ok senno non puoi avere alcun dubbio. Sono univocamente determinabile solo per le 2 informazioni “Nome, CITTA di residenza”. Non ne sono sicuro, ma non sarei stupito se fossi l’unico Cioria Riccardo in the world! Quindi se vuoi costruirti un database contenente le mie info ti ho già fornito la chiave primaria della tabella DatiAnagrafici. Se i Blogs sono nati per essere chiusi. CHIUSO UN BLOG SE NE FA UN ALTRO.

  40. Rocchina Spellecchia Says:

    Non riconosco nei tuoi commenti un lato positivo anche se sei un uomo, ho detto “commenti” perché il positivo è in ognuno di noi.

  41. angelo s Says:

    questo sta proprio fuori…mi fa troppo ridere……

  42. Anonymous Says:

    SONO UN ASSIDUO VISITATORE DEL SITO
    Di solito mi soffermo solo a leggere i commenti e a non intervenire ma SOLO per questa volta, come diceva il grande Albertone: “Macarone, m’ hai provocato …e ora te magno!!” dico la mia:

    Mi rivolgo a mind the gap

    1)
    Ragionandoci sù sbruffoni che sono andati via dal paesello fortunatamente si possono contare sulle dita (anzi ne può bastare uno) di una mano, nel tuo caso hai perso il pelo ma non il vizio.

    2)
    Con tue conoscenze teoriche sull’ISO/OSI onestamente ci puliamo il culo e chiederei cortesemente di indirizzare le tue perle di saggezza non oltre il 127.0.0.1.

    3)
    Pregherei di non fare nomi e cognomi di gente che potrebbe non leggere e/o che potrebbe non gradire i tuoi commenti. Nuzzo senior è un grande amico…

    4)
    Per quanto riguarda il discorso di realizzazione siti, si vede che non mastichi molto l’ argomento e non sei mai andato oltre l’ html o altri wizard autoguidati perchè altrimenti capiresti che la cosa più importante non è la tecnologia o altri paroloni che solo tu sembri conoscere ma quello che importa realmente all’ utente è solo il CONTENUTO, infatti senza di esso, qualsiasi sito (php, asp, Js, pl/sql sui più svariati rdbms: Oracle, MS SQL,AS/400) è destinato inesorabilmente a soccombere.

    5)
    Nel tuo mondo potrai parlare di conference, di location, di full immersion, ma alla fine non ti preoccupare, noi ti perdoniamo pecorella smarrita. Torna pure all’ovile, resterà sempre con la porta aperta ad accoglierti!

    In conclusione mio caro bauscia (così chiamano quelli come te dalle tue parti) ti capisco, sei solo invidioso di poter vedere IL TUO MONDO solamente da un pannello di pixel.
    … e ahimè purtoppo ne sono invidioso anche io!!!!! 😦

    Prima di chiudere volevo fare i complimenti e ringraziare tutti i ragazzi di Scampi che hanno realizzato questa finestra sul WWW, facendo almeno avvicinare con il cuore chi con la mente non è mai andato via da casa…..

    BRAVI RAGAZZI CONTINUATE COSI’, NON VI SCORAGGIATE!!!
    …Bene o Male? Ad ogni modo l’importante è che se ne parli.

    Ps.
    MAGO DEL PC, non esporre mai critiche dalla tua rete aziendale, …PROXY e NIC docet!!!!

  43. mind the gap Says:

    ANONIMUSSSSSS, MA RAGAZZI, MI HA FATTO PROVARE UN ORGASMO!!!!!…..CHE TI E’ SUCCESSO????MICCIA FAVOLOSA (NN E’ IRONICO) NN PERCHE’ NON SCRIVI COSE CHE PENSO,, ANZI !!!MA PERCHE’ TI PONI IN MODO CRITICO SULLA COSA….E MI HAI SORPRESO….COME MI SORPRENDI SEMPRE MIO CARO FANNULLONE.
    1: CERCA DI LAVORARE AL POSTO DI STARE SEMPRE ANTISTANTE LA PORTA DEL BAR CON LA BIRRA IN MANO, ALLA ROVESCIA FAI FINTA DI ESSERE OPERATIVO IN QUELLA CANTINA ADIBITA A STUDIO…
    SI POSSONO CONTARE SULLA PUNTA DELLE DITA I FANNULLONI AL PAESE E TU STANNE CERTO CHE SEI UNO DI QUELLI.
    AH !!! DIMENTICAVO , ESCO DA UN SERVER PROXY PORTA 1080, SE VUOI TI LASCIO ANCHE L’ IP ” NEL CASO TU NON FOSSI IN GRADO DI TRACCIARE UNA ROTTA ” COSI ‘ RESTI IN ATTESA DELL’ INDEBOLIMENTO DEI NODI PER POTER SFERRARE UN ATTACCO O MIO CARO IL FANNULLONE.
    MI DISPIACE DISQUISIRE CON QUESTI TONI , MA ANCHE TU NON SEI ANDATO MICA LEGGERO.
    DOVRESTI STARE UN PO’ PIU’ SOPRA IL SENSO DELL’ IRONIA, QUALE PARE TU ABBIA DIMENTICATO DALL’ INFANZIA MY GRADUATED BELOVED OF CONCEPT.
    SII UN PO’ PIU’ IRONICO E PRENDI LA VITA CON ALLEGRIA.
    TUTTO SOMMATO SEI UN AMICO ANCHE TU COME TUTTI GLI ALTRI.
    NON VUOL ESSERE UNA LEZIONE DI VITA MA IL MODO IN CUI LA PENSO.
    STATT BUON PUR A TE E VA FATIJA.

  44. mind the gap Says:

    C’ E’ NESSUNOOOOO ???????????
    NON MI DITE CHE SIETE TUTTI A LAVORO !!!!!!!!!!!!
    MA !!!

  45. THESAINT Says:

    Come vedo “il pranzetto” si sta ingrandendo.
    All’inizio erano solo caccicavallo e RICOTTA, poi si aggiunse “il salame” e ora vedo posso contare con una mano (anzi con un dito) il baccala.

    Di raro mi sono fatto tante risate, MS SQL (pensa prima di scrivere, perche SQL (Search Query Language e una lingua dei atabase il qui standard e stato posto da ANSI e ISO. Che c’entra MS (MicroSoft) che tra i professionisti e “L’immondizia” delle Database in diretto paragone?La tua frase riguardante il Local Host (127.0.0.1) quindi era rivolta a te stesso? Poi se vuoi prendere termini in bocca che si usano mondialmente, prova con LAMER oppure Skriptkiddie.
    Riguardante NIC, sono proxy che sono capaci di risolvere il DNS (Domain Name Server), che registrano la tua “domanda”.
    Quindi, a chi vuoi imporre? Ah gia, stando su gabbly.com, mio carissimo Skriptkiddie l’unica IP che ti risulta e quella di gabbly.com. Se non ci credi.. traccia un po me, e vedrai che ho la stessa IP di tutti gl’altri. Ho l’impressione che vuoi fare l’indiano, percio scrivi di APACHE , senza dubbi un esperto del tuo calibro e in grado di capire cosa voglio dire.
    Datosi che sei un esperto di ISO/OSI, ti dico che tu al Livello 1 usi ancora l’asino.
    Solo su un Punto to do assolutamente ragione, di non nominare la gente per nome.
    I tuoi altri commenti riguardante MTG sono una cosa vostra personale, e queste ve le sbrigate da soli.
    Sono curioso chi si aggiunge al “pranzetto”

  46. mind the gap Says:

    THE SAINTTTTTTTTTTT O MIO PROFESSORE, PENSAVO MI AVESSI ABBANDONATOOOOO, FELICE RIVEDERTI, RISENTIRTI.
    STASERA TI ASPETTO IN VIDEOCONF.
    VADA PER LA GRANDE CENA, DOPOTUTTO IL BLOG MESSO SU DAI NOSTRI CONCITTADINI E’ COSA BUONA.
    MI TOCCA ANDARE IN UNA FULL IMMERSION COME DICE IL NS ESIMIO BACCALA’.
    COMUNQUE ANCHE IL BACCALA’ E’ UN NS AMICO D’ INFANZIA.

  47. angelo s Says:

    mind the gap….qui tutti sono in riunione!!:-)…statt buon c sntimm musera!!

  48. THESAINTS Says:

    OK, poi mi riferisci chi e.Infatti il blog e una grande cosa, e chi l ha messo su ci tiene molto di muovere qualcosa affinche i paesani si posano incontrare.
    Quello he mi manca e ancora la fase divertente dove TUTTI insieme didiamo apposta che litigare per cose , in fin dei conti, banali.
    Angelo s, te lo devo dire che mi piace molto come scrivi il dialetto!
    Vai avanti cosim, magari piu in la una bella barzeletta “alla paesana”?
    Saluti a tutti

    @ Mind ho risolto il problema del programma del ministero della cultura 🙂

  49. angelo s Says:

    se x caso me ne venisse in mente una…!!…ciao…:-)

  50. THESAINTS Says:

    E poco ma sicuro che ne vale la pena di aspettare 😉 Ciao a presto

  51. Anonymous Says:

    Baccalà beh buono che dire, nonostante fate finta di ripudiare le vostre origini non ho sentito una sola parola che abbia a ke fare con polenta, crauti e wurstel!! …siete dei Gennari on the blood anche voi, non c’è ke dire (manca solo che nominiate i triilli e mi fate stare male).
    Caro THESAINT, ma sei una sorta di Zorro o un Robin Hood in reverse lookup (rubi ai poveri per dare ai ricchi) apprezzo la tua posizione di “protettore” nei confronti di Mind… ma a questa età credo dovrebbe essere in grado di difendersi da solo, non credi?
    Non ti avevo preso in considerazione e già ti stai sbragando nei miei confronti anche se nel tuo discutere si evince un parlare leggermente meno colorito e moderato.
    Infatti mi ero preparato qualche nomignolo peperino, ma vedo ancora speranza…
    Si parlava di differenza di bit e byte, ma al tuo discepolo (lui ha ammesso che sei il suo prof.) dovresti tenergli prima qualche lezione di codice civile (non si tirano in ballo nomi di persone ad capokiam), poi di CODICE ETICO INFORMATICO ( e quì vai giù di brutto), poi di postura da tenere su una PDL dato che per posizione scorretta arriva poco ossigeno al cervello e le conseguenze sono facilmente constatabili, infine solo dopo un bel faldone for dummies fargli comprendere che l’ informatica non è sinonimo di cultura!
    Detto questo, andiamo ad approfondire il tuo post:
    – Correzione sull’ ISO/OSI mi discpiace ma l’ asino credo come sinonimo di trasporto non fà parte del primo livello.
    – Discorso SQL, mi ricordi il mio medico (giuro che è vero), io gli dico che ho la febbre e lui mi spiega cos’è… (….ma se non sapessi cosa fosse, potrei mai riconoscere i sintomi????)
    Cmq ti ringrazio per la breve spiegazione, ma poichè le conoscenze vanno condivise e non tenute per se e poichè ormai hai il grado di prof, ti saremo grati se tenessi un breve approfondimento (contribuiresti alla crescita del blog) e scusami se ritorno sui paroloni ma credo di essere andato un tantino oltre (join, query annidate, group by, sequence, trigger, sql injection etc…). Sò che con l’ ultimo argomento tra parentesi ho colto la tua attenzione ma lì sorvola o qualcuno potrebbe scavalcare la mia posizione di LAMER (ti ringrazio cmq, da ignoranti dell’ ICT ci hai ri-classificato a precursori di hacker), non male per caciottari eh!!
    Poi, APACHE, APACHE …oltre a una tribù indiana, giuro non mi dice nulla se non un demone open-source di Pingui che si integra a pennello con my-sql e che insieme a php offrono delle caratteristiche non facilmente a mio parere paragonabili (come velocità, affidabilità, scalabilità,e documentazione) alla concorrenza.
    Ma se vuoi puoi anche sparare paroloni quali squid, samba(sharing, pdc, printer server), virtual and emulation environment per capire che non dovevate arrivare in culo ai lupi per citarli o scoprirli…
    Di Mind… poverino… non ho parole, se avessi saputo ke Katrina si sarebbe ridimensionato a un alito, non sarei neanche intervenuto… (ma davvero credi che mi serva ancora il tuo ip address per sapere indirizzo e azienda dove lavori?!? …errare humanum est!!)
    Mind …da oggi fai il bravo e ammetto che il tuo prof potrebbe aiutarti… se volesse!
    THESAINT dai al tuo discepolo qualche info di mascheramento ip o ancora meglio nozioni di bounce così Mind… può capire che anche regole del ping-pong possono essere applicate all’ information technology.

    THESAINT ti saluto……

    Adieu!

  52. support_msnlan2@live.it Says:

    REGOLE DA APPLICARE …APPLICATE !!! DA CHI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    DI CERTO NON DA ME, PROVACI TU VISTO LA VASTA CAMPAGNA CHE TI RITROVI DI FRONTE CASA TUA.
    DI PING PONG NON NECESSITO NESSUNA NOZIONE POICHE’ LO FACCIO DI LAVORO.
    EVITA DI PARLARE DI INFORMATICA TI GARANTISCO CHE STAI FACENDO UNA PESSIMA FIGURA.
    MA SOPRATTUTTO SII STUPIDO , QUANDO LO RICHIEDE LA SITUAZIONE STESSA, NON FARLO GRATUITAMENTE SOFISTA DEI MIEI STIVALI.

    ADIEU !!!!!!!!!!!!!!!!!

    support_msnlan2@live.it

  53. esterefatto Says:

    Il barbiere ha detto di voler tagliare i capelli ad una persona…. Cmq bando alle ciance anonimous ha ragione: hai fatto nomi, nomi e cognomi, aggiungo che hai quasi chiesto gli indirizzi ai vari ragazzi e nemmeno hai capito chi siano tutte le persone che destano la tua curiosità…Io son dovuto partire da due parole scritte in inglese e…puntini puntini… Ma dai smettila di scrivere qua sopra the mind, hai raggiunto ogni limite. Vuoi continuare? Fallo pure. Stai certo, così facendo hai aperto una strada senza fine xkè ognuno interverrà per dire la sua contro di te tu risponderai con le tue solite risposte che di risposte non sanno proprio ed avanti così ad oltranza. Saranno calci di rigore senza fine. Tu andrai a letto soddisfatto io e gli altri come sempre perchè non è di questo che abbiamo bisogno. 6 arrivato in questo spazio web come un fulmine a ciel sereno ed il cielo ha continuato ad essere sereno, semmai lo è stato ancor di più e si è fatto qualche risata visto il discorso elementare che porti avanti sin dall’inizio. Eppure hai una certa età non comportarti così su! Su che te lo ha fatto capire la tua amica (qua ho un altro sospetto ma diciamo amica dai): in fondo vuoi sembrare un duro quando nella realtà sei buono come il pane. Cmq prima di rispondere a vanvera nei tuoi interventi cerca di capire i messaggi in cui c’è la psicologia. Oddio, non si parla certo di Freud, Cant, Rousseau ed altri, ma ci sono dei messaggi dove qualcuno ti vuole sviare e bene pure utilizzando la psicologia… Sono almeno tre i messaggi e vedo che tu ci stai cascando con tutte le scarpe. Ti ho voluto dare un piccolo aiuto. Siamo fiduciosi tutti su un tuo miglioramento, compreso un testone che oggi mi ha detto delle cose in merito. Si un testone l’ho mandato in giro a chiedere informazioni su due persone (più su una veramente) che mancano da Scampitella non si sa da quanti anni con precisione altrimenti avremmo organizzato ogni anno alla ricorrenza della partenza una festa irpina. Sulla mia mano riguardo te ci sono due al max tre dita alzate le altre sono già giù o giù già? Son punti di vista. Alcune risposte le ha avute e me le ha riferite su altre si sta ancora lavorando… Ma non chiederà più in giro perchè non conosce tutti gli scampitellesi è piccolo Ma non fa niente ci si dorme su la notte e si va a lavorare come sempre, pensa se uno come te possa destare preoccupazione in qualcuno. Curiosità si. Come sei curioso tu in tutto o mi sbaglio? Cmq visto che hai un maestro che almeno a simpatia e moderazione comincia veramente a piacermi, impara da lui le buone maniere, il bon ton, le regole, il saper stare in mezzo alla gente virtuale (e non) e a rispettarla. Qua sopra sei al tuo paese e i paesani li hai calpestati ti sei alzato sopra di loro e li hai guardati dall’alto in basso con aria di superiorità e di arroganza ma questo ti è stato già detto e ridetto anche dagli altri non devo arrivare io pinco (quindi pallino) della situazione per ricordartelo. Uno zanichelli ce l’hai? Se si comincia a trovare i termini: offesa, arroganza, codardia, anonimo e volgilo al plurale, oltre sempre ad umiltà, fai tu da maestro a chi non è più in Italia e che ha dimenticato i termini della sua lingua madre. Chissà in semifinale per chi abbia tifato… e se durante la finale abbia tifato Italia o a favore di zidane contro Materazzi. Eppure zidane si è pentito del gestaccio fatto penso lo abbia sentito in tv. Supera il maestro e nel momento in cui avrai imparato non sfotterlo per la tua superiorità. Già l’hai fatto con gli scampitellesi dando una testata non farlo una seconda volta. Domani vuoi o non vuoi sarà un altro giorno potrai rifarti oggi è soltanto BUIO!!!

  54. Roberto Says:

    Effettivamente ha ragione anonimus, De-Mind ha fatto proprio una bella figura di merda.

    SAPETE QUALE E’ LA DIFFERENZA DI DE-MIND QUANDO DICE LE BARZELLETTE E E QUANDO PARLA DI COMPUTER? CHE NEL SECONDO CASO FA RIDERE AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  55. mind the gap Says:

    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola in egual peso
    ed egual misura quale il vs infimo cervelletto, roberto e anonymus.

    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.

    enjoy by mdg

  56. mind the gap Says:

    Processo figlio terminato o fermato

  57. mind the gap Says:

    Riccardo, mi sa che sei l’ unico che ha capito il senso dell’ ironia.
    Lo sai che un blog ha soprattutto bisogno di questo per crescere no ?
    Penso che tu lo sappia, complimenti, sei un bravo ragazzo.
    Promosso.
    Gli altri tutti bocciati.

    Enjoy by mtg
    accattittippi://it.youtube.com/watch?v=IQ9ARwTT610

  58. mind the gap Says:

    Dimenticavo ” per anonymus & robert ” non copiate accattittippi prima del doppio Backslash ” vuole essere solo un modo per baipassare il blocco.

    enjoy

    mdg

  59. Roberto Says:

    Ah adesso parli di far crescere il sito?

    MA SEI IL RIDICOLO FATTO IN CARNE, mi sembri un pesciolino in una pozza d’ acqua che si stà asciugando….

    GAME OVER

    DE-MIND TERMINATO E SMONTATO!!!!

  60. mind the gap Says:

    ” per anonymus & robert ”, non dimenticate i : ( due punti ) dopo http

  61. Antonio S. Says:

    Ehi Mind mi sa che qualcuno è vicino a scoprire chi sei…dai, perchè non ce lo dici tu ( o almeno scrivi “a chi appartien”)…quì vogliamo essere tutti amici…

    Comunque bravo The Saint:
    “…Infatti il blog e una grande cosa, e chi l ha messo su ci tiene molto di muovere qualcosa affinche i paesani si posano incontrare..”..lo spirito è questo..

  62. mind the gap Says:

    Sono un amico d ‘infanzia di the saint, accontentati di questo.

    Andavo a scuola con tuo cugino ” o zio ” quando era in vita ( magari mi sto sbagliando )
    Nel caso questa seconda mia ipotesi fosse esatta ti prego di darmene atto.

    Ciao Antonio.
    Enjoy by mtg

  63. Rocchina Spellecchia Says:

    Mi scuso con the saint ero stata tratta in inganno, mi era parso si trattasse della stessa persona, mi sbagliavo. Poi i tuoi indizi, le ciliege, il pullman… ed i vari cocci si sono ricomposti dopo una stiratina ed un pò di vapore alla motrice. Mind the gap ha una specie di odio-amore per il suo paesino, lui non l’avrebbe mai lasciato, alla fine ci fu in un certo senso costretto, anche l’amore fece la sua parte. Le provò tutte per restarvici, ma le tante promesse, di politici e non, non sortirono nessun effetto positivo. Devo dire che ha fatto di tutto per adattarsi al nuovo ambiente anche i lavori più umili, sebbene fino ad allora non era stato un grande lavoratore. L’amore per il paesello si è poi tramutato in una specie di rancore, che coinvolgeva globalmente anche chi, in un certo senso, vi era rimasto radicato lì. E’ sempre stato un pò pieno di sé e, nonostante i tanti suggerimenti educativi, è rimasto un eterno peter pan. Come ti ho spesso detto (se è vero che ho colto nel segno) cerca di essere più modesto, meno saccente: in una parola più “umano”. Ulteriore suggerimento: alza il sederino dalla tua postazione fissa, stare sempre attaccato lì non fa bene alla rettitudine sia fisica che morale.
    CON AFFETTO.


  64. Ho capito con chi andavi a scuola..no,però non era mio parente ..

  65. mind the gap Says:

    Ringrazio ” qualora tu avessi centrato, ma ho i miei dubbi ” che se furono i politici a farmi allontanare dal paesello, oggi li devo solo ringraziare.
    Solo oggi capisco quanto bene mi abbiano fatto a non stendere le loro mani.
    Ripeto, sicuramente hai preso una cantonata.

    enjoy , see you.

  66. esterefatto Says:

    Psicologia su psicologia… 😉

  67. THESAINTS Says:

    @Anonymous
    APACHE… sarebbe “solo” il WebServer piu usato del mondo.. percio, non sapendo queste “cose elemetari” perche non lasci stare l’informatica… te ne sarei veramente grato.Sul primo livello del Iso/Osi,,,, sarebbe la dimensione del trasferimento dei Bits, a questo mi riferivo col’asino, ma non nel senso offesivo ma nel senso ironico che la rete e lenta.
    La tua storia con mind the gap.. che ti devo dire? Essendo entrambi persone mature e maggiorenni, fate un po voi.Posso solo darvi il consiglio di usare le vostre energie (momentaneamente purtroppo negative) insieme e passarefinalmetealla fase bella, cioe dove ci facciamo delle risate insiemi. A decidere siete solo voi.

    Sarebbe una cosa favolosa (credo di parlare nel nome di 99% che sono qui) se vi date la mano.. lasciamo stare il problema dell’informatica (che e chiarito, o no) e passiamo al divertimento….

    Vi saluto stanchissimo a morte

  68. mind the gap Says:

    caro TheSaints: Perciò gli indirizzi si chiamano sentieri, e cercare un pc si dice: tracciare, in inglese: Path e trace?
    A riguardo APACHE e anonymous dovrebbero zittire,
    guarda… LA PATH… come si chiama in italiano… intendo nel senso informatico.
    dato che i Webserver più comuni sono gli APACHE, in loro “onore” si usano i termini PATH ” i cosiddetti percorsi “e TRACE ” traccia”, TRACEROUTE( (Rin)Traccia Routa)
    che hanno a che fare con la cultura indiana………….maaaaaa
    Su…dai

  69. THESAINTS Says:

    Si, giusto… noin c’e da aggiungere niente

  70. mind the gap Says:

    Anche se non è il vs caso, comunque
    Attenzione ! E’ apparso un nuovo virus !!
    Si chiama “LAVORO”.
    Se il tuo capo o qualsiasi altra persona ti dovesse passare un lavoro, non dovresti toccarlo per nessun motivo ….
    Il virus è estremamente pericoloso.
    Distrugge completamente la tua vita privata.
    Se dovessi già aver avuto contatto con questo virus, dovresti andare subito con due colleghi o colleghe nel prossimo bar. Ordinate una birra o una bevanda alcolica più forte. Dopo 5 o 6 giri il “LAVORO” dovrebbe essere cancellato dalla vostra mente.
    Invia quest’avviso di pericolo ad almeno 5 amici che vuoi proteggere dall’infezione.
    Se ti dovessi accorgere, che non hai 5 buoni amici, vuol dire che sei già stato infettato e che “LAVORO” controlla la tua vita.
    Se così fosse, vai subito in un bar e rimani lì finché non hai trovato 5 amici ….

  71. angelo s Says:

    vado a farmi una birra!!!!

  72. THESAINTS Says:

    Carissimi paesani,

    datosi che vi avevo detto che mi sono fatto un paio di pensieri e ammiro quello che fate ed avete fatto mi sono permesso di tirare su un Forum.
    In questo ho integrato anche una chat a real time, dove scrivete e ricevete risposte istantaneamente, vedendo chi e in linea.
    Volevo mettervi anche la musica (Radio) ma ho rinunciato perche con i modem non sentite poi tanto bene.
    Mi permetto di scrivervi il link-
    http://scampitellesionline.forumattivo.com/

    Prego tutti di capirmi che l’ho fatto per i scampitellesi (cioe noi) e sarei molto felice se gl’autori di queszto blog ci onorebbero con i lori temi come gia li conoscete da qua.

    Vi saluto

  73. THESAINTS Says:

    Scordavo di dire che dovete registrarvi, cosi e garantito che siamo tra di noi

  74. mdg Says:

    Buondì a tutti, dormite ancora !!!!! sveglia che è già iurno.

    http://scampitellesionline.forumattivo.com/

  75. mdg Says:

    massima della giornata

    Chi semina raccoglie.. Chi raccoglie si china.. E a quel punto è un attimo…….

    http://scampitellesionline.forumattivo.com/

  76. THESAINTS Says:

    Si e aggiunta anche la Radio (con opzione di scegliere la stazione radio preferita da voi, senza essere costretti di sentire una stazione fissa determinata dall’amministratore)
    Nel Guest Book possono lasciare tutti i saluti, senza registrarsi.
    Grazie avanzato per tutti che si fanno “una camminata” sul sito.
    Il link lo sapete.

    Vi saluto

  77. Roberto Says:

    POZZI DI SCIENZA DI COMPUTER il COUNTER in scampitellesionline.forumattivo.com scarica virus a manetta!!!!

    Chi non ha un buon antivirus per ora stia alla larga!!!
    (L’ avevo detto che preferivo il sito di (Grande) Riccardo!!!!!)

  78. esterefatto Says:

    saint e gap proprio ora che serve un vostro consiglio o rassicurazione, dopo quanto scritto da Roberto, non dite niente? Mi meraviglio…

  79. mtg Says:

    http://www.teamviewer.com/it/index.aspx

    soluzione: scaricate teamviewer dopodichè scrivetemi a
    support_msnlan2@live.it
    Sarò lieto di installarvi un antivirus decente.

    Ciao a tutti

    Il ns the saint sarà preso con un progetto in essere al ministero della cultura.

  80. mtg Says:

    Però…riesaminando il commento di Roberto mi chiedo cosa significa:
    POZZI DI SCIENZA DI COMPUTER il COUNTER e quantaltro…
    Non dovevamo finirla con le offese ?

    Senti Robertino, se io o chi per egli siamo dei POZZI DI SCIENZA DI COMPUTER in
    circonlocuzione ironica, ti posso solo dire che tu saresti in circonlocuzione IN TUTTA PIATTEZZA E SERIOSITA’ un cucchiaino di scienza.

    Certo di aver centrato in pieno il tuo grado intellettivo, ti saluto o paesà.

    Stammi bene che ho da lavorare, mica ca**eggio io………

  81. esterefatto Says:

    Non penso sia un’offesa quella di Roberto, era per mettere all’erta ed ha fatto un apprezzamento alla fine…
    Senti mtg, grazie per l’antivirus che vuoi istallare, ma non è meglio risolvere il problema virus alla fonte? E’ come se dicessi ad un amico sbatti quanto vuoi con la macchina tanto c’è l’air bag e ti salvi o, ai ladri, venite a casa che ho l’antifurto… se uno sa di avere l’air bag non va a sbattere, evita, se ho l’antifurto non apro le porte ai ladri, evito ugualmente. Per questo motivo se uno sa di prendere virus a manetta evita di aprire il forum di scampitella. Intiendo?

  82. THESAINTS Says:

    Carissimi, ho avuto molto da fare sul lavoro e sono appena rientrato adesso.
    Non si tratta di Virus, ma bensi di sbagli dei Frames del sito.

    Datosi che nessuno so registra, lo stavo elaborando ma ho dovuto andare via d’urgenza per motivi gia spiegati piu sopra..

    Roberto prima di mettere certe cose in giro dovresti badare al tono,,, per tua informazione: Un virus non ti dice che si sono sbgali nei frames e dove, un virus esegue e basta. Non mi risulta che qualcuno abbia avuto qualche danno, magari c’e stato un spavento ma non di piu.

    Giustamente se ora mi mosti la tua laurea “cum magnae laudae” in informatica dirai:
    Ma ci sono virus che non eseguono…. ebbene…. gira la tua laurea.. e vedrai che sono troiani,,, quindi, prima di mettere in giro certe accuse pesanti in futuro informati prima, ok?

    un altra cosa.. se fai i post con ????, ma la intelligenza di nascondere la tua ip ce l’hai o no???

    Una cosa mi pare pero strana….. molti criticano,,, piangono… ma nel sio non e entrto ancora nessuno, ma mi sapete dire che volete?

    Lo dissi, lo dico e lo ripeto,, chi vuole vnire e benvenuto, cih non vuole venire mi fa anche un piacere.

    Credo che una volta per tutte ho spiegato l’idea

  83. mtg Says:

    Bene hai detto, dico bene o benedico, maaaaa !!!
    Caro the saint ci siamo comportati come più consono
    non potevamo, abbiamo cercato di adeguarci a loro al fine di instaurare , non dico molto, ma un minimo di rapporto con i qui compaesani.
    Parlano di offese ricevute senza rendersene conto che chi offende
    è più fetente ; e sono proprio loro.
    Da qui si evince , abbiamo a che fare con dei ragazzini dove casomai
    eravamo amici tuttalpiù dei loro genitori.
    Le nuove generazioni, the Saint, le nuove generazioni…..
    Parlano di moto raduno in un paese dove le prime due moto le abbiamo portato io e te, ti ricordi ?
    Pepp lu zemmr lo stavo perdendo davanti il cimitero su una ruota.
    Poi gli anni a seguire cominciò a spuntare qualche moto dell’ anteguerra guidata da un ragazzo che abitava in mezzo alle casette, dopodichè cominciarono a susseguirsi a distanza di qualche anno altri pezzi di antiquariato.
    Mi ricordo che eravamo noti in tutta la baronia con le nostre moto fino a flumeri, dove un mio amico con un suzuki Dr 600 Diebel perse la vita contro un guard rail nei pressi di lacedonia.
    Oggi al paese e dintorni si parla di motoraduno, dove il primo lo organizzammo noi davanti il ristorante ruota con tanto di annuncio su tuttomoto .
    Oggi si imbattono nell’ informatica, dove dall’ analogico non sanno distinguere un troian da un virus e un bit da un byte.
    Come può il ns amato paesello aggiornarsi in tal senso…
    E’ la mentalità che è sbagliata.
    Ragazzi , non voletemene ma la prossima volta pensate prima di scrive.
    A esterefatto che alla fine scrive :intiendo, cosa volevi dire…che sei tu che capisci ?
    Se facevi riferimento a me/noi si dice : entiendes ?
    Aun tu forma de escribir en qualquier idioma tu quiere hacerte entender, estas tranquilo que te exprimes mui ma mui malo y feo.
    Trata de evitar de hacer figura bruta, te lo consejo.

  84. Roberto Says:

    THESAINTS
    Chiedo scusa…
    Non si tratta di virus ma di DIALER dato dal tuo free-counter: http://www.mystat.ws.
    E tu li chiami errore di Frames?

    Una prova? SCRIVETE SU GOOGLE: dialer http://www.mystat.ws e buona lettura a tutti.
    Ps. Gli IP non vanno mascherati se si cerca solo di colloquiare…..

    THE SAINTS rettifico il mio ultimo post, ogni volontà di migliorare l’ attività di questi ragazzi secondo me è da prendere in considerazione, elimina il prima possibile quel codice di MYSTAT e potremmo apprezzare volentieri il tuo lavoro….


  85. Ciao a tutti…..the saints mi sono registrato da diversi giorni al forum ma ancora il mio account non è attivo. Ti rinnovo l’osservazione di cambiare il template, io vedo sempre quello nero con la console sopra. Non voglio criticare in negativo (anzi spero che sia utile il parere di un utente) il tuo lavoro ma io sinceramente in quella pagina mi distraggo con tutto quel blu elettrico.


  86. Per quanto riguarda il contatore, evitiamo quel counter così finisce questa nuova storia. Non si può semplicemente avere solo Google Analytics?
    Comunque Roberto penso anche io che non ci sia alcun Dialer come aveva detto ts, attualmente ho aperto il forum con la mia cara Ubuntu Linux e non c’è alcun file che parte insieme con il contatore.

  87. Roberto Says:

    @ Riccardo
    Dalla mia PDL l’ antivirus blocca un DIALER + compare una richiesta installare SW.
    Più esplicito di così…..

    @ MDG
    Hai detto: “Pepp lu zemmr lo stavo perdendo davanti il cimitero su una ruota…..”
    Ricordo questo racconto………


  88. Hai provato ad aprire direttamente l’index del forum e non quello generale dove sta il contatore?
    http://scampitellesionline.forumattivo.com/forum.htm

    Fai sapere…..


  89. Che sofware ti richiede di installere? Ma con Internet Explorer?

  90. Roberto Says:

    Ti confermo che dal link scampitellesionline.forumattivo.com/forum.htm il contatore non compare.

    Mentre se accedi al scampitellesionline.forumattivo.com/ comincia il download dei DIALER.

    Se vai sulla home trovi in basso sulla destra STATISTCS. E’ quello il neo…..

    Ero cascato anche io qualche tempo fà su un counter del genere e lo faceva random….

  91. Roberto Says:

    Si con internet explorer.
    Cmq il dialer segnalato dall’ antivirus è DIALER-321.

    Se vuoi un’ ulteriore conferma scrivi pure su google: dialer http://www.mystat.ws

    Tratto dall’ ultima parte dell’ articolo: http://www.visibilmente.com/01info/guida-pc/contatori-di-visite-gratuiti.html

    I contatori gratuiti da evitare
    Qui di seguito elenchiamo i servizi pseudo gratuiti che per certo hanno dato seri problemi ai navigatori per l’utilizzo di sistemi illegali quali dialer o active-x. Chi propone questo tipo di servizio non ha una base commerciale per autosostenersi, così, in modo del tutto fraudolento, attiva attraverso il codice del contatore particolari eseguibili sul pc dei visitatori, al fine di guadagnare soldi direttamente o indirettamente. Se siete al corrente di pseudo-aziende che utilizzano questi sistemi vi preghiamo di darcene comunicazione, grazie.
    MAGLIA NERA: i contatori da EVIATRE
    fate attenzione ai DIALER dei seguenti contatori pseudo-gratuiti!!

    Webmeter : http://www.webmeter.ws
    Counterlinks : http://www.counterlinks.com/cn/
    Hiperstat: http://www.hiperstat.com/
    Freestat: http://www.freestat.ws/ (da non confondere con il similare http://www.freestats.ws , che, invece, offre un servizio farcito solo di fastidiose pop-up pubblicitarie)
    Mystat: http://www.mystat.ws/
    Megastat: http://www.megastat.net/
    Statistiche: http://www.statistiche.ws/
    Webmobile: http://www.webmobile.ws/
    Superstat: http://www.superstat.info/
    SchinyStat: http://www.schinystat.com/

  92. mtg Says:

    Ragazzi the saint è in conference.
    Io a questo punto apprezzo i vostri commenti , però vi posso dire che forse avete degli antivirus come avast e SO XP.
    A me con vista non viene fuori assolutamente nulla.
    Ci riaggiorniamo più tardi quando the saint finisce in conference.

    see you

  93. THESAINTS Says:

    Ragazzi, appena mi ha chiamato mtg, sto dando lezioni agl’alunni… percio ho pochhissimo tempo.

    Ho provato di tutto, ma non viene ne dialer ne niente, cioe il Sito e pulito.

    Non sapendo cosa succede da voi, ho impostato in modo tale che non spunta ne contatore ne niente.

    Il problema (caro Roberto) e che con la rete da 54 Kb puoi prenderti parecchi Dialer ecc. cose che tecnicamente non li puoi avvre se si ha la banda larga (DSL, come me).

    Posso solo garantirvi che il counter e di una ditta seria, e se e cosa desiderata vi posso anche mostrarvi il codice. Lascio a voi dirmi se metto virus in giro o no.
    Sta sicuro.. se metterei virus in giro…. ma meglio che non vado in profondo a questa discussione….
    @Roberto: mi sa che hai un problema locale, che ti sei caricato su qualcosa(in questo caso un dialer) e queste “brutte bestie” hanno le loro attivazioni a tempo, cioe che ogni 10 minuti (o una altro schema temporario) cerca di caricarsi, Quello che ti voglio dire: Non andare sul sito, e poi vedrai che ti spunta lo stesso.

    @riccardo ho messo tutto al vecchio stato come era perche, scusate, ho molto stress… ieri sono ritornato a notte tarde per leggere “le bastonate” riferite a me.
    Mi ero detto: Se pensate che abbia mali intenzioni, ma lasciate stare per favore.
    La tua registrazione non mi e ancora arrivata…. se vuoi ti do il mio indirizzo mail diretto, oppure dammi il tuo e ti contattero io

    Una certa persona diceva aproposito di presentarsi e cosi via. Di solito non faccio nomi ma in questo caso…

    Un commento non amichevole, posto da un ???? sull Guest Book…..
    A Ragazzino.. ma lo sai chi sono io? NO? Mo te lo dico io.. tramite la tua IP Bello di Mamma.. ma perche rompi le scatole con i ???? invece di scrivere ANONYMOUS.
    Non ti e bastata la mia lezione dei APACHE per farti capire che so di che parlo? percio. in Futuro cerca di evitare certi giochetti da menomato, e scrivi ANONYMOUS.

    Scusate ragazzi, ma certe copse mi fanno arrabbiare a morte, e quando mi arrabbio…. divento cattivo…

    Devo andare…. sti alunni sono veloci….. ci vediamo stasera

  94. mtg Says:

    Ultima cosa, ma che antivirus avete…
    sarei curioso di saperlo, null’ altro.

    see you
    http://it.netlog.com/mindtheg/photo/photoid=41371558#photos

  95. mtg Says:

    Nell’anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per spedire con successo una navicella sulla Luna.
    Stiamo però parlando del 1969, oggi siamo nel 2008.

    http://it.netlog.com/mindtheg/photo/photoid=41371558#photos

    Cercate di capire 54 kb , come dice il ns the saint, non vi bastano per una corretta navigazione.
    Era questo il punto sul quale si disquisiva nel post : ADSL a scampitella, o mi sbaglio ???
    Perchè non cercare di affrontare questo problema a mio avviso assai grave, problema che poi fù dato per scontato dove si figurava più importante la cultura informatica prima di ogni altra cosa.
    Senza i mezzi non si va a nessuna parte.


  96. @the saints: mi sono registrato come “ricca”, mi è arrivata anche la mail di conferma.

  97. esterefatto Says:

    Mtg io non ho mai sbandierato le mie conoscenze e tanto meno non ho detto che sono io a capire perchè nessuno è perfetto “poichè la perfezione è una nozione che si acquisisce solo con il passare del tempo”. Se ho scritto male intiendo è perchè non ho a che fare con lo spagnolo, conosco a livello scolastico inglese e francese, ho riportato il termine in modo maccheronico così come lo pronuncio. Tu stai aprendo di nuovo la polemica nel dire:”abbiamo cercato di ADEGUARCI a loro al fine di instaurare , non dico molto, ma un minimo di rapporto con i qui compaesani”. Voglio sperare nella buona fede anche se è difficile. Io non aggiungo altro perchè il discorso per me è stato chiuso qualche giorno fa. L’esempio riportato da me era riferito al problema virus, penso che Roberto non racconti frottole e nemmeno voi, ma qualcosa di sbagliato ci sarà senz’altro.
    Qualche giorno fa ho scritto di sapere chi fosse TS e avevo qualche dubbio su MTG. Quel dubbio adesso è scomparso, di quelle due, tre dita alzate ne è rimasta soltanto una. Sempre per la privacy non voglio dire chi sei e questa volta, al contrario del tuo amico, non metto nemmeno l’iniziale del cognome. Ti dico soltanto di averti visto il 18.08.2007 a Scampitella… Adesso non puoi negarlo. Per quel poco che ti conosco sembri un bravo ragazzo e qua vuoi apparire soltanto un duro, ha avuto ragione una persona nello scrivere: “Mind the gap è un giullare e si diverte un mondo nel fare uscire gli altri fuori dai gangheri, però è un bravo ragazzo ve lo posso assicurare”.
    Adesso, tornando al discorso del vostro forum, perchè non dite a tutti chi siete in modo da invogliare le persone ad iscriversi? Io non darei mai i miei dati a degli sconosciuti per poter far parte di un forum. Mi correggo: un altro non darebbe mai i suoi dati… io si perchè adesso so chi siete entrambi… Vi saluto cari paesani, spero di essermi inteso, lo scrivo in italiano per non sbagliare. Ok?

  98. mtg Says:

    Ma su dai esterefatto, io scherzo e forse saro sempre pieno di me , non mi cambierà mai nessuno, sono così.
    L’ unica cosa, ti stai sbagliando , ad agosto non mi son proproprio mosso da Milano ” altro indizio ” ragion per la quale hai preso una cantonata, quello che hai visto il 18.08 non ero io.
    Comunque tranqui, siete tutti simpatici, compreso Pieraccioni.
    Abbi/te fede, prima o poi verremo a galla.
    Collegati al passato e prova a fare mente locale, vedrai che scoprirai chi sono.
    Vi ho già dato abbastanza indizi.

    Stasera mi siedo http://it.netlog.com/mindtheg/photo/photoid=41371558#photos e ci sentiamo con calma.

    Ne oimos mas tarde.

  99. esterefatto Says:

    Ricordo che sei un tipo pieno di sè, la razza non si sciacqua… 🙂 Con questo non voglio criticare la razza, mettiamo i puntini sulle i. Non penso che abbia preso una cantonata, il 18.08.2007 credo sia stato un giorno importante per te……..

  100. mtg Says:

    Bravo, affondato.
    Ma sei proprio sicuro/a ?

  101. mtg Says:

    Ma io ho anche il tuo numero di cellulare ? Dimmi si o no.
    Altra cosa; vero che non ti posso neanche querelare perchè
    non hai bisogno di avvocati ?

  102. esterefatto Says:

    Prima ho risposto di fretta perchè stavo per andare. A livello di pienezza in se anche io sono pieno, come si dice, nu cap tuost. Da quando ho chiarito con voi ho scherzato anche un pochino e con le mie parole non voglio certo cambiarti, figurati. Visto che tu dici di essermi sbagliato può anche darsi, ora ti spiego perchè sono giunto a quel giorno: ho la foto di un mio amico sul cellulare che mi ricorda quella data, perchè a quella data è legato un evento mio, non pensare che ti perseguiti e sappia tutto di te, non sono un veggente o un fantasma. Ho soltanto collegato. Ora chiedendo all’amico mi ha fatto venire qualche dubbio, mi ha detto che forse ho confuso con qualche giorno precedente. Io dico no e lui si. Per questo mi è venuto un piccolo dubbio. Ora non dirmi che devo rialzare due , tre dita. Piano piano verrò anche io a galla, ma se dovessi rispondere alle tue ultime domande arriveresti subito ad una soluzione. Semmai scoprirai la soluzione al bar, fatti vedere qualche volta per il caffè, stai certo che mi beccherai prima o poi. Ok?

  103. mtg Says:

    Non hai risposto però alle mie due domande, ho il tuo numero di cellulare ? Se ti faccio questa domanda è perchè penso proprio di si.

  104. esterefatto Says:

    Ti dico soltanto che siamo amici, quando ho scritto nei precedenti messaggi non sapevo chi fossi e un poco mi sono arrabbiato. Adesso non più, ma non posso rispondere alle tue domande perchè arriveresti subito ad una conclusione. Anche io verrò a galla, te lo ripeto, ma non in questo momento. Ci sono tempi e modi opportuni. Ti prego, non ora. Ciao.

  105. Anonymous Says:

    @THESAINTS
    Questa è l’ ultima volta che voglio parlare d’ informatica con quelli come te.
    Questo sito ha come obiettivo il riunire gli scampitellesi nel mondo (e fin quì ci riesce) ma non credo debba servire a farli litigare…

    1)
    Non ho mia scritto su guestbook o cose simili, ti ringrazio per il ragazzino (magari lo fossi ancora) ma credo che il tipo ti stia prendendo per i fondelli….
    Credo tutto merito della vostra posizione che avete assunto entrando in questo sito…

    2)
    Ho voluto prendere in considerazione l’ info di Roberto e ho dato una sbirciatina al codice del tuo sito ed effettivamente compare http://www.mystat.ws.
    Sono andato su google e ho scoperto che questo è un nuovo sito che si affianca a quelli come http://www.superstat.info (o meglio mi sà che cambia solo il template). Tempo fà avevo attivato anche io qualcosa del genere e mi segnalavano spyware/troian, cercai di capire meglio che servizio offrisse realmente soffermandomi su quello che di solito tutti sorvoliamo e cioè il contratto d’ accettazione. Bene, avevo autorizzato superstat a inviare codice java o activex sul mio sito.
    Sembra che la cosa funzioni a random…
    Poichè chi si connette dal paesello lo fà via PSTN forse ha ragione Roberto a dare l’ alert….

    3)
    Mi hai dato qualche lezione di Apache ?!?
    E’ vero che non si finisce mai di imparare ma dopo aver realizzato un applicativo web per la gestione delle presenze in 80 clienti diversi, con timbratura elettronica, gestione dei ritardi, fatturazione e esportazione dati in Excel + una customer survey per 2500 utenti con tanto di grafico di confronto mensile (e tutto realizzato a manina con un normale editor), mi sembra un pò azzardato discutere di webserver….

    Ah scusami se non faccio nomi di aziende ma mi sentirei troppo un bauscia….

    Ora THESAINTS non vorrei più sentire una sola parola di bit e byte ma solo il contributo in modo umile a un sito che ha voglia di crescere.
    Credo che la soluzione migliore sia quello di dare una mano ai ragazzi di scampi aumentando i contenuti e non creando un’ altra sezione in rete, magari discuterne in “conference call” con Riccardo dato che ne è stato l’ ideatore e quindi gli spetterebbe di diritto una parte di team-leader nel progetto.

    THESAINTS mi aspetto solo rose e fiori da oggi uscire dalle vostre bocche…….
    Ah l’ IP che hai beccato trashalo, non è il mio….
    Ciao a tutti!!!

  106. mtg Says:

    esterefatto Says:

    Buondì a tutti, esterefatto non avevo dubbi sulla ns amicizia, a me piace scherzare in rete quindi se ho detto delle parole all’ inizio ” non sapendo che eri tu ” be anch’ io ti chiedo scusa.
    L’ unico dito rimasto alzato era il medio hehehehe, poi si è bassato anche quello, so chi sei.
    Ci sentiamo allora, casomani in questi giorni ti chiamo.

    Ora mi tocca chiudere, vado in riunione mattutina.
    A dopo.

  107. mtg Says:

    Anonymous devo andare in riunione a limite ci becchiamo dopo così ti spiego che in fondo non è come dici tu. Io insieme a qualche amica ci siamo registrati e non abbiamo riscontrato alcunchè di spyware/troian, ti ripeto che antivirus usi ? Che explorer hai ?
    Guarda che the saint quello che fà o crea, lo fà nell’ arco di minuti , oserei dire un mago, quindi non ancora perfezionato. Ti consiglierei casomai di entrare in conference con lui, come giustamente detto da te, di modo che lui possa dare un contributo a voi tutti.

    A dopo

  108. esterefatto Says:

    Chiama quanto vuoi, ma non ti dirò mai, nemmeno per telefono, che sono io, non ti darò questa soddisfazione, so cap tuost. Ho dovuto sudare di più per arrivare a te. Ragazzi del blog, penso sia l’ultima volta che leggete “Esterefatto” su queste pagine, chiedo scusa per il disturbo e per aver aumentato le polemiche in alcuni casi. Ho portato il mio compito a termine, scoprire Mind The gap e The Saint, grazie anche all’aiuto di… Sono sicurissimo chi siano loro al 99,9%, non dico 100% perchè, The gap insegna: ” la perfezione è una nozione che si acquisisce solo con il passare del tempo”. Con questo se vogliono svelarsi ben venga, nessuno li lincerebbe, anzi, saranno entrambi i benvenuti. Ne ero pienamente convinto anche prima di scoprire la loro identità. Tengo a sottolineare che il medio è rimasto alzato insieme al pollice e l’indice per formare il numero tre, mai da solo, non arrivo a tanto. Visto? E’ bastata la data di compleanno di un tuo familiare 😉 . Un saluto a MTG, TS e tutti gli altri.

  109. mdg Says:

    Bene esterefatto, quel 99,9% per quel che mi riguarda hai centrato tutto giorno mese ed anno è vero sono io, però è anche vero che qualora avessi voluto boicottare le tue previsioni, stanne certo che ne sarei riuscito , diciamo che ho voluto aiutarti parecchio.
    Poi come mai il 18 tu non c’ eri ? Era così inderogabile il tuo impegno !!!
    Comunque a priori ho sempre affermato che la precisione è una nozione che si aquisisce solo con il passare del tempo pertanto a prescindere penso a mio avviso che Riccardo abbia fatto cosa buona a sfruttare la rete ( primo mezzo di comunicazione più diffuso al mondo ) per riavvicinare i paesanielli del paesiello.
    In quanto a te caro esterefatto, ora che ha terminato la tua missione non è che devi diventare un desaparecido, fatti sentire di tanto in tanto no ?
    Io per ora comunque resterò mind the gap
    http://it.youtube.com/watch?v=IQ9ARwTT610
    Cordialità
    mdg


  110. “Io insieme a qualche amica ci siamo registrati” diventa ancora più interessante quando si tratta di amiche…. 😉

  111. THESAINTS Says:

    Hai capito a Riccardo 🙂

  112. Antonello è il mio secondo nome Says:

    Non sono mai intervento in merito alla diatriba aperta da mtg e ts, però adesso, a distanza di tempo vorrei dire alcune cosette. Ho letto e riletto tutti i messaggi scritti da loro ed ho notato che hanno lasciato molte tracce facendo capire la loro identità. I ragazzini del blog (dico ragazzini perchè ne ricordo un paio proprio piccoli, ora sono grandi) non potranno mai sapere chi si cela dietro queste due persone, è difficile che le conoscano, io ho capito, forse sono il secondo a capire visto che un altro si è interessato a loro ed ha scoperto la loro identità. Certo, è stato poco chiaro non facendo capire agli altri chi siano sti due: ad uno ha messo l’iniziale del cognome (M.) e all’altro una data che per me non ha nessun significato. Ammesso che abbia indovinato e ammesso che non sia uno di loro due ad essersi firmato diversamente per non dare tracce..Io non voglio dubitare su questo. Fatto sta che da tempo questi due non scrivono più sul blog, si sentono nudi una volta stati scoperti. Quella M puntata per giorni e giorni non mi ha detto un bel niente, poi alcune cose sono tornate alla mente, sono riaffiorate ed ho cominciato a farmi un’idea. Vivere lontano da lu paesiello non mi ha fatto scordare.
    Mtg, poi, nella sua intelligenza, ha fornito a destra e a manca involontariamente piccole grandi informazioni su di lui sulla sua vita per quel poco che ricordo. Si quel motoraduno e chi se lo scorda… Sono riuscito a fare un quadro con lo schizzo di due persone e penso di essere arrivato anche io. Tardi ma sono arrivato al traguardo. come si dice meglio tardi che mai. spero. aspetta e spera che poi s’avvera Leggo sul blog che si parla di privacy, voglio rispettarla anche io. Per carità. Come far capire loro che sono arrivato a scoprirli? Mannaggia sta privacy e il garante. mannaggia il garante della privacy. Ti scrivo nomi e cognomi e alla fine che succede? So capperi miei. E che capperi poi. Capperi miei mica vostri.
    Vabbè, dai facciamo così mi prenderò un poco di fastidio utilizzando wordpress la piattaforma in questione.si può dire piattaforma si? Vediamo come si fa. Mi devo iscrivere mettendo un nome alla pagina da aprire Fatto. Inserire password Fatto Cavolo ancora la stessa password FATTO mettere propria e mail FATTO inviare richiesta Fatto aprire mail per dare conferma FATTO blog aperto FATTO ooooooooooo e mo basta apri chiudi conferma tutt stu trambust p doi fotografie
    E mo so capperi devo inserire le foto e come si fa? Studiamo un poco. Intanto passa un’ oretta tra un vano tentativo ed un altro. Di informatica non capisco un cappero che ignorante ma la voglia è tanta. Ecco ci riesco forse. Inserisco delle foto in rete et woilà il gioco è FATTO o almeno sembra. Non ditemi niente ma da scampitellese io me la son presa, il blog mi fa sentire a casa pur vivendo fuori e lo seguo che è nu piacere http://www.mtg3saints.wordpress.com
    Antonello è il mio secondo nome, nessuno lo conosce o pochi

  113. mdg Says:

    CARABINIERE APPENA GIUNTO IN UFFICIO…
    …squilla il telefono.
    Il Carabiniere alza la cornetta e dice: ‘ Chi osa rompere i coglioni già a quest’ora?’
    A quel punto si sente strillare dalla cornetta: ‘Lei non ha la minima idea chi sono io!! Sono il GENERALE !!!!’
    A quel punto il Carabiniere risponde: ‘..e lei sa chi sono IO?’
    Il generale sbalordito risponde: ‘No.’
    A quel punto il Carabiniere dice: ‘Che culo!’ e riaggancia la cornetta.
    Così hai fatto te caro il mio conpaesano, blessed are the last to be first.
    Continua così che M. Sherlock Olm a te fa un baffo.
    Ciao paesaniello.

  114. mdg Says:

    Dimenticavo una minuzia, i piccoli dettagli da me fornitovi erano messi lì non a caso bensì giustappunto ad hoc , affinchè voi potevate arricchire tale ricerca in merito.

    Saluti Antonello

    ps: quell’ intelaiatura di ossa non mmee somighia pe nnnniennnte ” vedi Jonny stecchino ” a partire dalle scarpe alla poltrona per poi finire al monitor, io uso geox oppure Vitulli, in quanto la poltrona
    è una ” grandimaestri ” , mentre l’ apparecchiatura informatica ammonta quasì a un anno del tuo stipendio, per cui spiacente, non mi riconosco in quell’ immagine.

  115. Pasquale Says:

    MDG Says:
    “io uso geox oppure Vitulli, in quanto la poltrona
    è una ” grandimaestri ” , mentre l’ apparecchiatura informatica ammonta quasì a un anno del tuo stipendio, per cui spiacente, non mi riconosco in quell’ immagine.”

    Ormai più di uno ti ha riconosciuto e da 40enne non ci fai bella figura a parlare in questo modo (ti ricordo quando sei stato tra i primi in paesello ad avere il cellulare, non avevi una lira come credito e non l’ ho mai sentito squillare ma cmq ti piaceva portarlo a seguito) devi solo fare quello che ti riesce meglio e cioè il “BRAVO RAGAZZO” perchè sotto sotto sei proprio questo…..

    Ora ti lascio con una parabola tutta Scampitellese ke per me è stata una lezione di vita e spero ti faccia riflettere:

    Sicuramente conoscevi la bonanima del medico Euplio Pagliarulo, bene è lui il protagonista.
    Un tipo aveva fatto notare al dottore la sua macchina nuova (un macchinone per quel tempo) e il medico gli rispose:
    Beh quando passi tu la gente dirà: “Che bella macchina”, quando passo io dice: “E’ PASSATO DON PUCCETTO!!”

    Queste sono persone da tenere come esempio….

  116. Antonello Says:

    è talmente convinto di sè che fa ridere più quando parla di scarpe vitulli e non di carabinieri o barzallette del genere. è bastato un mio sms per farlo iniziare a scatenare.non poteva certo stare in silenzio, le sue perle sono arrivate. si sa ormai chi sei e continui ancora con il tuo gioco da bimbo quando hai una certa età . cresci ti voglio bene. altri hanno sottolineato che sei un bravo ragazzo, lo penso anche io non deludermi. allontana il peter pan che c’è in te.
    il tuo amico genio di informatica che fine ha fatto? Tutto quello che pensa crea. Ci vuole la scienza ad aprire un forum già preimpostato, dare un nome e segnalare l’indirizzo agli altri? Ssssssssssssss NO! forse per voi si. Quando passi per il paesiello come dici tu la gente dice- guarda che belle scarpe vitulli- hahaha dici anche il prezzo su su su. Manchi di sostanza proprio. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Al tuo posto avrei fatto una risata senza dar sfogo alla voglia pazza di rispondere cazzate questa mattina, sai che ho capito chi sei se ho messo quella foto non potevo certo mettere il tuo ritratto. Cmq pasquale parla di parabola. grande errore. sono sicuro che tu adesso mi verrai a dire quale parabola spunta sul tuo balconcino, marca, prezzo etc etc scommetto che vedi i canali in onda sulla luna? non puoi certo tenerne una di quelle che si trovano all’in’s o al todis. tu sei avanti in tutto. non ti voglio male ma certe cose me le tiri mi ispiri a scriverle. nello.

  117. mdg Says:

    Cari miei conterroni, vi prometto che, quando arriverò al paesello lo farò non di certo col macchinone anche perchè penso sia più vantaggioso affittarsi una macchina che comprarla.
    Di certo quando attraccherò, per adattarmi agli usi nonchè alle consuetudini del posto, mi vedrete al galoppo di un somaro, con su le mie scarpe di Vitulli, dorsale ” grandi maestri ” ( poichè con l’ età un pò di lombosciatalgìa avanza ) e supporto con laptop.
    Giunto in piazza, stapperò una bottiglia di MUMM, proprio come faceva Michael Schumacher quando tagliava il traguardo, con la differenza che lui lo tagliava in Ferrari mentre io col somaro.
    Comunque tranquilli, pagherò da bere a tutti in fondo sono un bravo ragazzo è ?
    E’ proprio così caro Antonello; sono talmente avanti che se mi giro indietro vedo il futuro.
    In qualsiasi caso vi voglio bene va.

  118. angelo s Says:

    “sono talmente avanti che se mi giro vedo il futuro”………dai mdg adesso credo tu stia esagerando…parla di quello che vuoi,delle tue conquiste ,del tuo genio, ma finiscila di offendere usi costumi e tradizioni del nostro paese…sputare nel piatto in cui hai mangiato nn ti fa onore…! ti invito a riflettere…il somaro è stato un animale di grande importanza per le nostre terre,molte famiglie avevano solo quello per camparsi….!!è un offesa non di poco la tua….e che riguarda tanta gente…!!il blog è uno spazio libero nell’ambito di regole ben precise…se vuoi offendi persone o quant altro,ma non la nostra cultura contadina, di cui io e credo tutti gli ideatori del blog ne vanno ben fieri..
    ciao

  119. mdg Says:

    Angelo!!!mi limito semplicemente a contestare in maniera ironica ad Antonello e Pasquale che mi avevano dato per desaparecido altresì in maniera poco corretta,anzi Antonello addirittura screditante, improvvisandosi webmaster ,raffigura delle immagini riportanti una serie di entocarpi… e tu mi vieni a dire che ad offendere sono io !!!
    Su dai Angioletto fai il bravo e non prendere difese alcune.
    In quanto ad Antonello vorrei sottolineare un accorgimento fondamentale, ovvero l’ importanza imposta dalla legge in codice di materia di protezione della privacy 675/96 .
    Dimenticavo, non rientra nelle mie abitudini sputare nel piatto in cui mangio.
    Ciao Angelo.
    Antonello Antonello non fare il monello, Pasquale perchè non vai a raccogliere due castagne ?

  120. mdg Says:

    Pasquale toglimi una curiosità !!! se sei il Pasquale che penso io è vero che sei pieno di debiti ?

  121. mdg Says:

    Raga, io stavo riposando, tranquillo ( lavorando ) e voi mi avete svegliato.

    Altra buona regola: non svegliare il cane che dorme.

  122. mdg Says:

    Sempre in risposta alle tue preghiere, per tua info, sul balconcino di casa mia non spunta nessuna parabola in quanto trattasi di merce obsoleta, i canali li vedo attraverso fibra ottica.

  123. Pasquale Says:

    Caro MDG mi dispiace deluderti ma io della parabola di Don Puccetto ne ho fatto tesoro, i debiti non sò cosa siano….

    E tu invece raccontami, tuo babbo poi ti ha dato accesso al suo patrimonio o ti ha diseredato del tutto?

    Ps. Cmq quando aprirai la tua bottiglia di MUMM io ci sarò e brinderò alla tua salute, appena sarà finita penserò quello che penseranno tutti: che c******e!

    …caro cane sarebbe quasi ora che ti svegliassi!

    Statte buono paisà

  124. mdg Says:

    Come non detto…il modo di pensare è rimasto tale per uno come te, antiquato, ovvero EREDITARE.

    Di tutto cio che ho, posso dire che l’ ho acquisito da solo senza aspettare che terzi e/o affini me lo cedessero, guarda ne sono sicuro che tu sai benissimo cosa sia uno stato di dissesto, mentre io no.
    Sono sveglio da tempo anzi lo sono stato fin troppo, il problema mi sa che è il tuo. Dormire era inteso ( DURANTE IL TEMPO IN CUI ) lavoro , emerrito vaneggiante utopistico calato, prova solo ad immaginare per un istante se mi dovessi svegliare mentre dormo da sveglio, ti INVESTIREI al posto di un titolo obbligazionario al punto da farti lievitare ricco sognatore.
    Sogna…continua a sognare di star bene, dopotutto sognare non costa nulla.
    Del C******E dattelo da solo che ti si addice a pennello.
    Sai che mi dispiace ? Non avrai avuto sicuramente un’ infanzia facile, seppur già ti ho scannerizzato, povero.

  125. mdg Says:

    Comunque l’ alternativa al MUMM sarebbe una bottiglia di Pampero, promesso che ti farò brindare alla mia salute, guardando la tua che se ne va e su questo editto ne sono sicuro.
    Meee Pasquà mò fatt na grattata.

  126. angelo s Says:

    mdg ti invito di nuovo a riflettere…te lo ripeto….. offendi chi vuoi ma non le tradizioni del mio paese!!…credo abbia superato l’accettabile!!per il resto non mi interesso di te e dei tuo litigi.
    ciao

  127. Felice Says:

    MDG
    siccome hai delle apparecchiature informatiche all\’ avanguardia, fibra ottica etc.. xkè non ci dai una mano a creare un nuovo sito senza usare l\’ avanti, avanti di cui parlava Antonello?

    Una chat, un forum, un area riservata e una sezione dove poter caricare notizie, foto e parlare di tutto…
    Per noi questo sarebbe un sogno…

    E per te non dovrebbe essere neanche difficile realizzarlo.

    Vorremmo un sito unico come unico è Scampitella e che fosse invidiato dai paesi limitrofi.

    Il paesello te ne sarebbe davvero grato…
    Buon fine settimana

  128. Felice Says:

    MDG
    Non hai dato più risposta….

    A questo punto la domanda viene spontanea:

    Ma MDG è bravo solo a fotografarli i pc o anche a usarli?

  129. Rocchina Spellecchia Says:

    @Felice
    Non so se hai seguito tutto l’iter delle discussioni e dei battibecchi. Alla fine un forum con un’area per chattare è stato creato, indipendentemente da chi sia stato l’ideatore o il creatore, io ogni tanto mi collego per vedere se c’è qualcuno, ma nessuno lo utilizza ed è un peccato. Personalmente, come ho scritto oggi sull’area riservata alla chat, non amo chattare, preferisco le riflessioni ragionate ai messaggi brevi, ma per i giovani di Scampitella, che siano al paese o lontani da esso, potrebbe essere un modo diverso di comunicare. Un saluto a tutti, Rocchina.

  130. Michele Says:

    Ha ha ha………………… :—–)))))))))))))))))))))))))))))
    ed io dovrei usare la chat di quei due arroganti? Oscuratela, Scampitella ve ne sarà grata!!!

  131. dio mio Says:

    e proprio vero che non ce’ limite al peggio!!pero’ devi dire che leggendo questi post non ho potuto fare a meno di farmi delle grandi risate e in questo periodo di depressa monotonia non puo’ che far bene,caro mdg e company vi offriro’ una bella peroni quando vi vedro’ giu’ al paesello

  132. mind the gap the return Says:

    Caro il Dio tuo ” tuo perchè un Dio così non può che essere un Dio singolare , pertanto solo tuo ” guai fosse il Dio degli uni o degli altri saremmo rovinati.
    Spiacente non poter accettare bevande a base di LUPPOLO e/o cannabacee * serve per la birra, lo sai no ? NON PENSARE CHE SIA UN TAPPO, la birra non è una bevanda di mio gradimento.
    Spiace che tu stia attraversando un periodo di monotonia, non rifugiarti nell’ alcol vedrai che passerà, le cose BELLE passano sempre.
    Tuttalpiù potrei condividere una cena, sempre se paghi te però , io sono un povero cristo che deve subire in brevis un intervento ad un occhio, causa : non vedo un centesimo, pertanto Felice , figurati se posso permettermi dei computer con liquid cooled, fidati, mi conformo con alcune foto di qualche maniaco del modding, MODDING non mobbing.
    Carrellata !!! Roberto sde vuoi darti al modding e assemblare una bella creatura ” perchè poi diventano delle vere e proprie creature ” con liquid cooled ” , mi raccomando non metterci dentro della birra.

  133. mind the gap the return Says:

    Raga scherzi a parte per chi fosse interessato:
    vendo desktop termalthake-armor , processore core quad serie 9000,
    scheda madre microstar p-45 NEO l’ unica che supporta fino a un max di 16 giga di RAM, con ben 6 attacchi per piastre ( HD )
    dei quali 3 sono già occupati da 3 piastre samsung F1 da 1 terabyte CAD
    per un TOT di 3000 GB
    Ram per un TOT di 16 GB con vista ultimate edition
    Triplo masterizzatore con tecnologia Lightscribe.
    Pompa – waterblock, e 4 neon ac ryan 2 rossi e 2 blue.
    6 ventole e frontalino digitale per overclock, + SILENT TOWER.
    Amplificatore frontale valvolare per audio digitale 7 in 1.
    Amplificatore da 700 W, con ulteriore 2 ventole con 7 uscite usb.
    Uscita fontale per tutti i tipi di schede,
    Vano superiore per caricamento liquido.
    trattative riservate
    support_msnlan2@live.it

  134. mind the gap the return Says:

    IDEA per Riccardo,
    perchè non crei uno spazio chiamato : mercatino; noi scampitella.
    Potrebbe essere interessante no ?

  135. dio mio Says:

    troppo forte rieccolo!!!io sto gia incominciando a ridere anche se sinceramente provo un po di pieta’……

  136. dio mio Says:

    cmq per la cena non ci sono problemi signore si nasce ed io modestamente nacqui…

  137. mind the gap Says:

    la forma corretta è : io lo nacqui
    secondo errore : signori si nasce e non signore.
    Lascia la grammatica, per la cena si può fare.
    Notte, Dio tuo.

  138. dio mio Says:

    cavolo ma te sei davvero colto ma alla fine l importante e che mi hai capito

  139. d' io Says:

    X il mercatino: mtg un poco di corda va bene? giusto 2 metri. trattative riservate. non hai bisogno di luppolo o cannabacce 6 già fatto di tuo e parecchio pure. scleri un casino.

  140. mind the gap Says:

    cannabacee, cannabacee e non cannabbacce.A te invece basta una collana di quel corallo che al contatto con l’acqua so ingrossano così potrai farti una doccia.

  141. mind the gap Says:

    scusa se anch’io ho sbagliato una parola, sono con iphone e il touchscreen mi sta sulle balle. Notte dio.

  142. d' io Says:

    sono d’io non dio… per me sono cannabacce in senso dispregiativo

  143. dio mio Says:

    ma dai caro mdg noi ti capiamo lo stesso anche se fai degli errori,per d’io pensandoci bene e meglio lasciare perdere la corda perche credo che la natura e stata gia’ molto crudele con lui e poi sinceramente a me fa’ molto ridere ma poi provo un senso di pena per la chiara pochezza d animo di questo essere tornando al mercatino io ho da vendere un bel trattore landini con aratro ed erpice in ottimo stato ma sai visto che hai detto che hai pochi soldi(in verita’ e sempre stato cosi)voglio comprarmi io il tu pc ma accetti in permuta il mio pc attuale?e un bel 386 dx 40 con ben due mega di ram hd da 130 mega ogni tanto non parte ma basta dargli un bel calcio e va come una scheggia,oppure sei vuoi ti puoi prendere in permuta anche il trattore sai a milano che bel figurone che puoi fare in mezzo hai suv??per quando riguarda l iphone ti consiglio di usare un zippilo bello sottile di sicuro una mente colta come la tua sapra’ cosa sia il zippilo giusto?

  144. Guido Says:

    Mind ma la scheda video?

  145. dio mio Says:

    guido non ti serve il mio pc?:)

  146. Guido Says:

    No, mi serve quello di mind perchè devo conquistare il mondo..

  147. mind the gap the return Says:

    Pensavo di non aver tralasciato nulla, tranquilli il video non è integrato ma sono in coppia ( come i somari ) sono 2 asus 8800 gtx da 768 MB CAD GDDR3 con dissipatori zalman in ottone.
    Dio tuo !!! vedo che non hai ascoltato il mio consiglio, ovvero di docciarti con quella collana fatta in specifico di un particolare corallo che con le peculiarità chimico fisiche dell’ acqua lo ingrossa, così almeno ti strozzavi è ?
    Ma la domanda che mi pongo sempre : ma voi lavorare no è ?

  148. mind the gap the return Says:

    Cavolo, allora sapete anche cos’ è una scheda video.
    Dai non siamo messi così male allora

  149. orabasta Says:

    caro vile eroe e da un po che leggo i tuoi post ma solo ora ho deciso di scrivere perche oramai la misura e colma…….la cosa che mi fa’ sorridere di piu’ in quest tuoi post dementi e quando parli di lavoro!!mai nella mia vita avrei creduto che te il piu’ sfaticato e dobosciato d’italia e paesi limitrofi potesse parlare del lavoro che nobilita l uomo!!!!!te che quando eri al villaggio eri noto per campare grazie alla moneta pesante del caro babbo e della pensione che simpaticamente rubavi al caro nonnino oltre al gasolio che gentilmente prendevi in prestito al deposito dei pulman a vallata sei talmente debosciato che eri noto per le tue grandi dormite di 48 ore di fila ebbene si ragazzi del forum e mi rivolgo sopratutto hai piu giovani che non possono conoscere questo vile personaggio praticamente a volte causa le troppe p**** e quindi era stanchissimi il nostro vile eroe andava a letto la sera per svegliarsi il pomeriggio dell’indomani in pieno buio nel nostro triste inverno, e troppo bello ora scrivere dei post parlando e offendo tutti noi che te sei stato il primo a venire qui in moto gia caro eroe e stato bello divertirsi in gioventu’ con i soldi del babbo vero?non sei stato capace di guadagnarti nemmeno un litro di benzina che mettevi in quella moto ed ora continui a dare a noi dei sfaticati e lavativi?ma ti rendi conto della tua enorme idiozia??io se fossi in te per orgoglio non lo nominerei nemmeno la parola lavoro ma siccome te sei il nostro vile eroe continua pure a farlo tanto noi crediamo a tutto quello che dici senza problemi….,te sei nato davvero stanco e cosi morirai in quello stato ora e inutile che vieni a scrivere i post qui facendoci credere chissa cosa parlando di cose che non ti appartengono e che non fanno parte della tua vita hai campato fino a pochi anni fa sulle spalle dei tuoi cari,poi un triste giorno i nonni anziani passano a miglior vita e di conseguenza addio pensione il babbo chiude giustamente i rubinetti dei suoi averi e quindi a meno di morire di fame sei costretto aime’ a emigrare al grande nord!!!!ma dimmi un po’ caro mind come e stato l’impatto nella tua vita con il lavoro visto che hai incominciato a farlo in tardissima eta’?e stato duro vero?immagino anche visto che nella vita non sai fare niente a parte farci ridere tutti noi che stare messo a 90 gradi(a spigolo di buffetta)e stato davvero molto traumatico per te,ora vieni qui e parli di scarpe firmate sedie fatte in pelle umana attrezzature che costano quanto a un anno di lavoro di noi miseri mortali che abitiamo al villaggio?ribadisco ma non ti rendi conto che la tua ignoranza e arroganza sono a livelli altissimi?e vero molti di noi navigano con il tragico modem a 56k,ma secondo te basta avere una linea adsl per diventare un super uomo??ma io vorrei tanto capire che razza di droga ti sei preso quando sei salito nella grande citta’ per averti fatto finalmente e forse ribadisco forse lavorare???ora continua a con i tuoi post spiritosi e dementi al tuo livello ma per favore te fammi almeno un favore non parlare di lavoro non te lo consento.

  150. mind the gap the return Says:

    caro vile eroe e da un po = E’ da un pò
    ho deciso di scrivere perche = perchè
    in quest = IN questi
    nobilita l uomo!!!!! = L’ UOMO
    rivolgo sopratutto HAI piu giovani = sopratutto AI ( questa è il massimo , fratello di giurato )
    volte causa le troppe pippe e quindi !!era stanchissimi !!! il nostro vile eroe andava a letto!!! ( ma c’è un senso logico in questa frase Booo )
    post parlando e offendo = chi offende tu ?
    in moto gia caro eroe e stato = GIA’ / E’
    non lo nominerei nemmeno la parola lavoro = inizi al maschile e chiudi al femminile…
    a noi dei sfaticati e lavativi = DEGLI, pecorone DEGLIIIIIIIIIII
    credere chissa cosa = CHISSA”””””””””””””’pecorone l’ accento c****.
    anni fa = anni FA’
    aime= ahimè/haimè
    come e stato l’impatto = com’ è stato ( sei messo proprio male )
    tardissima eta’?e stato = è stato
    e vero molti= è vero
    finalmente e forse ribadisco forse lavorare???= forse e forse e forse………….
    ma per favore te fammi almeno un favore = favore x2

    OKKKKKKKK, ora arriviamo a noi piccolo tricheco.
    Tanto per allacciare, come si permettere di entrare a capofitto sparando ca**ate ” qui chiedo l’ intervento di un moderatore RICCARDO ” .
    Io rispondo ai post di coloro i quali scherzosamente mi hanno RITIRATO in ballo, pensando che io dormissi.
    Ella ” terza persona singolare, lo sà no ? Non si permetta più di offendere che il sottoscritto MIND THA GAP di riflesso manco La caga di stricio con una scorreggia, poi tenendo c/o del suo piccolo cervelletto alienato, la prego…non mi supisca più di tanto con quel fiume di errori post sopra, pertanto la invito a non contrapporre ulteriori ca**ate esponendo dei lumi degni di Lei, dotti e deculturati.
    Che figura di m**** ( dice FEDE )
    Spiacente, non mi riconosco nel suo racconto fuori epoca.
    * Per Riccardo; come ti è ormai noto da tempo sai che io scherzo, di tanto in tanto mi dileguo e poi riaffioro giustamente se vengo tirato in ballo.
    Anzi sento il dovere di ricordarti che seppur scherzando il forum cresce ed gli habituè si divertono ( penso nel limite del rispetto e delle regole quali un forum debba osservare ).
    Ti invito pertanto a cancellare le VERE parolaccie del colto di cui sopra.
    Attenzione alla legge sulla privacy mi raccomando, lo sai Riccardo no ? Screenshot + stampa diventerebbe pericoloso ai fini legali.

    Notte a tutti

  151. dio mio Says:

    waglio’ ma alla fine il trattore ti serve o no?

  152. mind the gap Says:

    per trattore intendi trattrice ?
    No non mi serve, qui a milano danno le multe alle X5 figuriamoci ai mezzi giganti.

    ciao e buon prò di giornata.

  153. dio mio Says:

    no no io intendo proprio trattore non trattrice!vabbe vedo di venderlo altrove allora buon appettito

  154. mind the gap Says:

    grazie anche a te

  155. orabasta Says:

    e meno male che non mi caghi nemmeno di striscio e stai chiedendo aiuto anche a pompieri…..continua ad arrampicarti sugli specchi e fare il maestrino io non ho piu tempo da spendere per te vile eroe e per quanto riguarda la privacy a differenza tua non ho fatto nomi lo so che ti immedesimi bene nel mio racconto,la storia del vile eroe…….,)(/&%$$£”,,,….;:éèòç°°àà p.s. controlla bene gli errori e poi fammi sape’ ok?

  156. Giò Says:

    Andate di notte a spaccare le cabine situate in paese finchè non le cambiano con le nuove!!!!! FACILE !”!!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: