Un angolo per uno scambio di idee

Ciao a tutti mi sono assentato un pò. Riaprendo il mio caro blog in prestito, mi domando secondo quale criterio informatico è stato creato questo blog o meglio quante particelle di sodio esistono in questi testononi informatici? Parliamoci chiaro: Solo Dott. P C (per rispettare la privacy) e stato in grado di mettere su una Website che tratta un po del paese, quindi carrissimi esperti dell’informatica: se non siete nemmeno capace di mettere su una Website come potete parlare di Digital Subscriber Line. Tenendo conto che a Scampitella l’Acqua si andava a prendere in Piazza e le pecore pascolavono ancora con Assistenza umana non mi meraviglio che sul Campo dell’Informatica osano prendere parola quelli che non sanno distinguere il Bit dal Byte. Quindi tecnicamente un po complicato, ma non impossibile. A questo punto l’unico blog informativo e quello di Mind The Gap col titolo “Senza senso”, la si che vi potete sfogare. Proprio perchè vi voglio bene, faccio un passo indietro e lascio la palla al mio proff. The saint…allora ? cosa possiamo fare…

Mind the gap mi ha pregato quasi un ora affinche io scrivessi qualcosa qui. Molti progetti gia esistono, e quando arivera il tempo sono sicuro che tutti direte: TheSaits non stva con loro.

the saint mio amico d’ infanzia, io ti saluto e vado a casa, stanco.

…Ce la faranno i nostri eroi a portare la banda larga ?

Scusatemi se mi sono divertito a fare questa ricostruzione dei commenti….Non voglio riaccendere i toni, ma chiedo solo che vengano riconosciute alcune cose:

1. Questo blog non è nato per dimostrare che io o qualche altro siamo ferrati nel campo dell’informatica.

2. Sicuramente saprete meglio di me che costruire una piattaforma come quella di wordpress per un semplice blog dove non si discute di certo per le sorti del pianeta non è realisticamente pensabile. Quindi perchè non usare un servizio presente su Internet dove si ha la possibilità di ottenere lo stesso risultato, o quasi, con un costo relativamente basso?

3. Se wp gli gira può anche chiudere tutto, io di certo non mi dispero. Non ho salvato su questo blog, che secondo le vostre classifiche risulta terzo su tre, le risoluzioni dei problemi di Scampitella (perchè il paesello ce l’ha un nome!).

Comunque con questo chiudo questo dibattito. Ho usato un post invece che un commento perchè le discussioni erano un pò sparse. Non mi sono offeso. Accolgo il suggerimento di Rocchina per rilanciare la richiesta di nuove idee. Non voglio riaccendere i toni. Se volete partecipare al blog, apolitico, o avete idee su come migliorarlo siete ben accetti. Chiedo scusa se ho riutilizzato le vostre parole e ne ho fatto un collage alterandone il senso in modo divertente (almeno spero).

Un saluto. Riccardo.

Annunci
Explore posts in the same categories: Generica

71 commenti su “Un angolo per uno scambio di idee”

  1. angelo s Says:

    grande riccà…il vero ‘prof’ sei tu!!!:-)

  2. Mind The Gap..pino Says:

    Ciao a tutti, sono Mind The Gap…pino, il fratello minore di Mind The Gap…non posso svelare il mio nome altrimenti qualcuno mi potrebbe rubare le idee che ho sulla conquista del mondo….Comunque volevo dire a tutti che io sono il migliore e voi siete dei polli…

    I am the best, you are chickens…

    Un saluto al mio fratellone MIND THE GAP, forse l’unica persona che mi può superare in quanto a intelligenza..lui è il mio maestro…

  3. Rocchina Spellecchia Says:

    @Riccardo:
    ringrazio riccardo e tutti i ragazzi che portano avanti questo sito. Idee potrebbero venire da qualsiasi ambito: letteratura, poesia, politica, sport; anche un semplice brano o dei versi potrebbero accendere la discussione su un argomento che non dovrebbe limitarsi a un “breve” giudizio sia esso critico o positivo sullo stesso.
    P.S.: Riguardo a mind the gap, lui è un pezzo di pane, va preso così com’è con tutte le sue stravaganze. Comunque, nonostante tutto, è stato capace di infuocare la discussione sul blog e sono sicura che se lui facesse meno il prezioso potrebbe essere un elemento positivo.

  4. Rocchina Spellecchia Says:

    @mind the gap
    Saluti anche da parte mia. Posso visto che sono più grande e ti conosco bene darti un suggerimento? Non essere sempre così critico e disfattista e cerca di essere un pò più modesto. Rocchina.


  5. “lui è un pezzo di pane, va preso così com’è con tutte le sue stravaganze”, sarà… comunque non è compito dell’ascoltatore interpretare il carattere di chi gli parla. Il suo compito è solo e soltanto interpretare il discorso di cui si parla. Ciò che io non capisco e sarei curiosissimo è: quale è stato l’input che ha scatenato in mtg un tale approccio, profondamente negativo, nei confronti di questo blog e delle persone che vi sono legate. Non ditemi che era semplice ironia perchè non ci sto, non ditemi che erano critiche perchè l’unica critica possibile sotto il thread specifico dove è iniziata questa discussione poteva essere verso le tipologie di reti di cui si parlava. Non vorrei diventare io il prezioso in questo momento, ma mi sento in totale diritto di avere dei dubbi non solo sul contenuto dei commenti ma sulla forma in cui sono stati scritti. I.e.: io per dire a mia mamma che le voglio bene non di certo le dico che, poichè lei è un essere inferiore rispetto a me , la voglio bene. Non so se rendo l’idea. Mi spiace Rocchina se tutta questa situazione x te potrebbe essere spiacevole dato che conosci entrambi mtg e ts.

  6. Rocchina Spellecchia Says:

    Hai completamente ragione, ma può essere un inizio e se l’inizio non porta a nulla di positivo, beh…pazienza.

  7. mind the gap Says:

    Vasa inania multum strepunt.


  8. Mind The Gap, tu sei proprio un caso disperato..credo che tu sia solo un montato che si crede chissà chi…

    De rustica progenie, semper villana fuit…


  9. Ho capito che il papa vuole la messa in latino però………………

  10. mind the gap Says:

    Antonio Simone, io credo che tu sia un gran maleducato ” anche rispetto ad un montato di testa ”
    L’ unica cosa che ci differenzia è la testolina, quindi ti prego di collocare il cervelletto al posto giusto poichè di casi disperati ce n’ è 1 e quello saresti tu.
    Io lascio post all’ isegna dell ‘ ironia, però te mi sembri un po andato veramente.
    In quanto al cervellone informatico glielo dico in inglese visto che l’ informatica gira
    in generico su piattaforme in lingua inglese,
    the ICMP packets are divided and then sent at the end then merge again as the package sent at the beginning, most of the system does not check packages when they are divided when it sent them scansionano but only when we need to write………
    Visto che il tema era questo !!!

  11. angelo s Says:

    uagliò tu nun staj mica buon!!!

  12. mind the gap Says:

    Ultimo dubbio che mi assale…ma voi lavorare no è ?
    sempre tic…tic…tic… con quelle ditine


  13. Dai Mind The Gap , non te la prendere…purtoppo tu non riesci a distinguere l’ironia dall’offesa…quando tu credi di ironizzare, offendi….capito? Ma sai qual’ è la cosa bella e più preoccupante ( per te) ? E’ vedere quello che scrive di te chi TI CONOSCE!!:

    “Non essere sempre così critico e disfattista e cerca di essere un pò più modesto…”

    Rifletti Gap…comunque inizi ad essere simpatico…sarebbe curioso sapere chi sei…ah ah ah..ciao cervellone!!


  14. ..vedo che anche tu sei molto attivo mind….comunque non ti preoccupare per noi…grazie dell’interessamento comunque..ciao gap!

  15. vitonuzzo Says:

    ma perchè ti cerchi le risposte? che senso ha? mah…

  16. mind the gap Says:

    Bamboccioni, ora me ne vado fuori dalle balle.

    Mi ha telefonato the saint quale mi anticipa che sarebbe
    lieto di invitarvi tutti a cena.
    Stasera vedremo cosa vorrà prepararci.

  17. angelo s Says:

    era quasi ora che ti levavi dalle palle…salutaci il tuo padroncino!!e non fate cose sconce….


  18. tu e ts potete minacciare e fare quello che volete..ma il bamboccione resti tu..ah, prima nella tua lezione in inglese sull’icmp e sul ping hai dimenticato di tradurre scansionano…………………………………………………..


  19. comunque direi di farla finita con tutto questo casino, altrimenti andiamo avanti ad oltranza senza ottenere nulla di buono….nè noi nè chiunque sia man the gap…

  20. Mind the gap Says:

    Ragazzuoli, ci sentiamo fra una mezzoretta sto effettuando una trasfusione di matherboard.
    regreso rapido

  21. mind the gap Says:

    Rifacendomi al mio ultimo post ieri, noto ( come da voi gentilmente più volte segnalato ) un mio ulteriore errore e cioè quello di chiamare TRASFUSIONE lo spostamento di una motherboard da un middle tower a un tower, senza rendermene conto che a scampitella viene detto TRAVASO.

    ossequiamo

    the saints, allora ? A quanto la cena…

  22. mind the gap Says:

    Dopo il mio rimprovero di ieri, vedo che oggi vi siete messi a lavorare.

    Lavorate , lavorate che il lavoro nobilita l’ uomo.

    msn_support2@live.it

    mind the gap = mitt ind e chiapp

  23. mind the gap Says:

    Riccardo, non so se te l’ hanno mai detto che in quella foto somigli a Pieraccioni nel film ” il ciclone ”

    statt buon, ca teng rà fatijà


  24. No, non me l’aveva detto mai nessuno! Non per farmi i fatti tuoi mtg, ma t posso chiedere ke lavoro fai? Non voglio sgamare la tua identità è solo una curiosità.

  25. mind the gap Says:

    Mi lucro da vivere, saltando ” nella metro ” di carrozza in carrozza con la mia armoncia a bocca suonando pezzi di Bob Geldof.
    Accontentati di questo primo indizio, magari diventeremo amici.
    Così ti porterò con me e imparerai il mestiere.

    Come al solito, per oggi è tutto…ora me ne vado fuori dai …………..

  26. mind the gap Says:

    Un saluto al mio caro amico The Saints, anche se ieri sera è stata una serata difficile, però ce l’ abbiamo fatta comunque.

  27. carmine Says:

    allora fai il barbone e parla come si mangia e in questo sito si mangiano li trill e r cucctell un sluto affettuoso da riccione
    e voi ragazzi non vi fate problemi il sito è bello soprattutto per noi che siamo fuori comuncue ricca cangia foto che e brutta at che pieraccioni ahahah

  28. mtg Says:

    ma no…Riccardo pieraccioni è un grande .
    Stammi bene.

    http://scampitellesionline.forumattivo.com/

  29. Rocchina Spellecchia Says:

    Trovo che il forum creato da the saint sia una cosa posiiva da inserire magari nella pagina iniziale del blog. Solo:the saint mi sono iscritta ma la mia iscrizione non è stata ancora attivata, anche se ho avuto un primo messaggio di conferma, come mai?
    Saluti a tutti i paesani.

  30. esterefatto ancora di + Says:

    PURE? Finchè the saint (saint per gli amici, non per chiunque…) e l’amichetto inserirànno perle di saggezza con il nome del loro forum alla fine ben venga (loro se la cantano e loro se la suonano), ma chiedere ai testoni di inserire uno spazio dedicato alla loro creatura non penso se ne parli, vero ragazzi? Qua siete in tre a far ridere adesso. Ma vogliamo tornare indietro di qualche giorno? Ci siamo dimenticati tutto?
    Facciamo un piccolo rewind, rileggendo i messaggi inseriti soprattutto nell’articolo: “Scampitella e l’adsl”… C’è un misto di tutto: spavalderia, superiorità, buffoneria, offese e chi più ne ha più ne metta. Ah no, quella è stata IRONIA… Cos’è stato il biglietto da visita per farsi pubblicità? Se lo è stato non faccio altro che fare i complimenti. Poi sulla base di che bisogna inserire il forum nella pagina iniziale del blog? Su due persone di cui non si conosce nemmeno il nome (…) ? Bello! Bella iniziativa! Bella idea! Forse questi ignoranti scampitellesi non hanno letto bene, hanno travisato tutti i messaggi capendo male. Si di sicuro sarà stato così: questi oltre a non capire niente non sanno nemmeno leggere e si scagliano contro due esiliati uno al nord l’altro, ancora più su, un paio di stati oltre il nostro confine nazionale. Poveri ed incompresi. Uno non parla e non scrive bene l’italiano, mi viene quasi da piangere, l’altro fortunatamente un poco di grammatica la conosce. Alla fine nemmeno le scuse hanno fatto anzi, manca che le pretendano pure. Inserire uno spazio sarebbe un giusto tributo a gap&saint . Ma va.. va.. va.. va.. dove va? Buio.

  31. THESAINTS Says:

    Cara Rocchina, datosi che ho programmato moltissime cose, ho dovuto bloccare per un ´paio di ore tutte le richieste, e mi sa che tu proprio in quel momento ti sei registrata. Prova di nuovo per piacere, e verdrai che funzionera.
    Esterefatto… puoi dire quello che vuoi, non mi interessa afatto, si trattava di fare qualcosa, Ebbene io ho fatto qualcosa e anche pregato gl’autori di qua se vorrebbero gentilmente dare anche li una mano, A Proposito, ho creato un Gruppo “Autori” proprio nel caso che qualcuno si decidesse di partecipare.

    Sicuramente non ho intenzione di fare concorrenza a questo blog (che molte volte ho vantato perche e da ammirare la gete che non solo parla, ma fa anchei fatti), cerco solo di arricchirlo, percio se ci hai fatto caso … ho posto solo una volta il link. Se vorrei fare concorrenza agl’ ammiratissimi creatori di questo blog sarei navigato in tutti i blog ed avrei posto il link…

    Mi pareva una cosa buona far sapere ai paesani che esiste un forum con dei featues ed opzioni che un blog non puo offrire.

    esterefatto, prima di parlare dovresti mettere in uso quel organo tra le orecchie: Un forum si deve curare e porta molto lavoro con se, senza guadagnarci niente.

    Sapere che potrebbe essere una cosa utile e gradita per i Scampitellesi, per me rappresenta molto di piu che denaro.

    Aproposito di rewind,.,, cambia il dealer e vedrai che ogni tanto scrivi qualcosa di diverso di; Ma va ..blablabl… Buio

    Anche se non so scrivere l’italiano (i motivi li conoscete) come si dovrebbe comunque non giudicherei mai qualcosa o qualcuno senta averlo squadrato di persona.

    In questo caso,carissimo meglio che non so scrivere l’italiano come te che diventare come te.. pensaci un po su….

    Saluti a tutti

    P.S. Angelo.. ma sta barzletta quan c la qunt??

  32. mtg Says:

    esterefatto , facciamo una cosa, presentati prima tu e poi io e the saint vi diremo finalmente chi siamo.

    Poi con questo ca**o di BUIO/ANTELUCANO, abbiamo capito che ti piace Polo Mingone, ma adesso è ora che la finisci, stai diventando inquietante.
    A quanto la grammatica, ti assicuro che sei a livello nauseabondo, indi per la quale
    altro che buio.
    Lascio spazio al tuo organo ” come dice the saint ” collocato fra le orecchie.

  33. esterefatto ancora di + Says:

    Caro The Saints, io non ho detto che avete sbagliato a fare il forum, ho sottolineato soltanto che spero non venga pubblicizzato dagli autori perchè non è stato carino il modo in cui tu e mtg vi siete presentati su queste pagine. DIMMI SE SBAGLIO. L’ho scritto con le lettere grandi perchè voglio una risposta su questo, SE VUOI. Considero scampitellesionline positivo per gli scampitellesi e non vedo concorrenza, che concorrenza poi, soltanto una novità rispetto al blog. Puoi crearne altri cento di questi come fare altrettanti blog, a me non brucia affatto. Non mi togli niente, pensa te! Ben vengano forum e blog nuovi.
    Visto che ad un certo punto nei messaggi avete parlato di ironia, capisci tu la mia ironia: se ho parlato nel precedente messaggio di linguaggio sbagliato vista la lontananza è stato per dire che non siete stati carini su queste pagine e volete quasi essere scusati perchè fraintesi. Scherzando ho scritto “questi ignoranti scampitellesi”, per ironizzare che sono in Italia, parlano e leggono l’italiano e alla fine quasi sono stati loro a non capire e non voi ad esagerare. Verba volant, scripta manent. Dopo qualche messaggio vi siete ridimensionati ed avete cominciato a scrivere normalmente come se prima non fosse successo niente. Se ti senti offeso dalle mie parole The Saint ti chiedo scusa, so chiedere scusa, ma non mi sento con la coscienza sporca perchè le mie non sono state offese e ne tanto meno volevo sminuire chi è fuori per lavoro. Ironizzavo, questo si. Qua, mi spiace, sei stato tu a non capire la mia ironia.
    Io ho un nome e cognome come te e se mi firmo con esterefatto è perchè non so chi siano gli interlocutori dall’altra parte (…) . Se gli interlocutori avessero scritto un loro nome e cognome e si fossero presentati in maniera decente, io non avrei avuto problemi nel firmarmi. E’ brutto, vero? Non sapere nemmeno chi ti parla! C’è pure chi vi ha affrontati firmandosi, qua la cosa è personale. Rewind sta a significare tornare indietro e rileggere tutti i vostri messaggi dall’inizio, non solo gli ultimi per chi avesse perso qualche puntata. Spero di essere stato chiaro e di averti fornito delle spiegazioni perchè ho quell’organo, come dici tu, abbastanza integro ed in uso. Non potremo mai vederci e squadrarci di persona, come farai ad incontrarmi al bar durante le ferie? Porto per caso scritto esterefatto sulla fronte? Non avremo mai un dialogo perchè siamo anonimi, lascia stare poi chi son sicuro tu sia, questo è un altro discorso.. Il va.. va.., buio, son parole di comici, non pensare che alla fine ti abbia mandato in qualche posto sconosciuto.
    Invito, gentilmente, qualcun’altro ad andare in un posto sconosciuto.. Qua sopra è stata violata la privacy di tre cari amici che non consultano nemmeno questo blog. Forse lo faranno due volte l’anno. Alla fine parla ancora questo mtg? Meglio stare in silenzio. Anche le virgolette sono grammatica, impara ad usarle mtg, io cercherò di abbassare il mio “livello nauseabondo”.
    Il link, cmq, è stato inserito 4 volte dall’antelucano del messaggio qua sopra.
    Spero di aver usato chiarezza nei tuoi confronti TS e non prendertela se alla fine dei messaggi scrivo buio perchè non può essere giorno. Buio!

  34. mtg Says:

    esterefatto, la tua asinaggine non conosce limiti e pensi alle virgolette !!!
    Guarda, a Natale ti offro anch’ io un caffè.
    Stai cominciando a sfasciare simpatia.

    Statt buon filipp

    Sii più allegro nella vita , non pensare solo al BUIOOOOOO

  35. mtg Says:

    frase della mattina.

    Amore, a volte ti sento così vicina…
    A volte ti sento così lontana…
    Certo che hai proprio un cellulare di merda!

  36. Rocchina Spellecchia Says:

    @mind
    non stai proprio simpatico, vedi…e non ti hanno ancora visto di persona; devi senz’altro migliorare il tuo modo di porti e di interloquire con gli altri…potresti scoprire che puoi essere molto simpatico…..
    @estereffatto
    capisco l’antecedente delle offese iniziali, su una cosa però ha ragione the mind devi essere più positivo, la vita non è una guerra continua … è giusto che se uno tiene realmente alla buona riuscita del sito si presenti (non mi riferisco a te che ti sei già presentato in un primo momento) e dia il suo contributo: anche una barzelletta di the mind può servire se la smette di fare lo sciocco e se si depongono le armi….
    auguro a tutti voi una buona giornata


  37. Cari miei compaesani, non sto scrivendo + xkè sn a casa e con il modem 56k è veramente buio…Non pensavo che la polemica fosse ancora così accesa a qualke giorno di distanza. Non vedo l’ora che questa storia assurda finisca, xche inizia ad essere pesante e poco simpatica! Forse se tutti tirassimo fuori il nome sarebbe molto + facile pacare gli animi….

    Per quanto riguarda il forum io ci sto in pieno e posso aiutarti quanto vuoi sia dal punto di vista tecnico (fin dove le mie capacità arrivano) che dal punto di vista dei contenuti.

    PS: l’unica cosa ts se puoi togliere quei fastidiosi popup (oltretutto con worm inclusi nel prezzo a meno che AVAST non dica ca**ate) e se puoi mettere un template più luminoso e vivo che, secondo un mio personale parere, farebbe + piacere agli occhi….

  38. esterefatto ancora di + Says:

    Prima:

    MTG: ”Pessima idea quella di creare qualcosa ( non dico perfetta poichè la perfezione è una nozione che si acquisisce solo con il passare del tempo ) ma almeno creare ” anche se creare è una parola grossa ” o meglio inventarsi un blog sul povero e misero o mio paese che stai sulla collina”.

    TS: ” Tenendo conto che a Scampitella l’Acqua si andava a prendere in Piazza e le pecore pascolavono ancora con Assistenza umana non mi meraviglio che sul Campo dell’Informatica osano prendere parola quelli che non sanno distinguere il Bit dal Byte”.

    Dopo:

    TS:” Carissimi paesani, datosi che vi avevo detto che mi sono fatto un paio di pensieri e ammiro quello che fate ed avete fatto mi sono permesso di tirare su un Forum”… “Prego tutti di capirmi che l’ho fatto per i scampitellesi (cioe noi) e sarei molto felice se gl’autori di questo blog ci onorebbero con i lori temi come gia li conoscete da qua”.

    Non sono negativo e non vedo una guerra continua, è soltanto la circostanza che mi fa scrivere in questo modo. Non si poteva scrivere sin dall’inizio : ciao ho creato un forum per gli scampitellesi, sarei grato se qualcuno mi aiutasse nel portarlo avanti… No. Il mio è un discorso trascendentale. Sarebbe stata tutta un’altra musica, a tarallucc e vin. Mi sbaglio? Vi state tremendamente attaccando a quel buio che, sinceramente, a me non interessa proprio niente. Mi è uscito spontaneo nel primo messaggio ed ho terminato così negli altri tre. Tutto qua, poteva essere qualsiasi altra parola, ma non devo giustificarmi o dare delle spiegazioni perchè dal canto vostro non se n’è avuta una sola.
    Per me il discorso è chiuso, possiamo poi andare a prendere un caffè, una pizza, raccontarci delle barzellette perchè son sicuro che tra di noi c’è rispetto quando ci si incontra in piazza, di questo non ne dubito. Devo firmarmi con Paolo o Filipp? Questo adesso è il dilemma, altro che b…


  39. esterefatto io capisco che non è stato bello ricevere quei “complimentoni” iniziali, penso che io + di tutti in quel momento mi sono offeso dato che oltre al blog sto concentrando la mia vita sui bit e i byte (che riesco a distinguere 😉 ), però sinceramente mi sono seccato di tutta questa polemica.
    Quando i due nostri amici ts e mtg chiederanno scusa sarò molto più contento, ma se non lo fanno non possiamo comunque consumare le nostre tastiere su un discorso ricorsivo che torna sempre all’origine. Comunque vada, andiamo avanti, e creiamo veramente qualcosa di positivo! Ritorniamo su ciò che il post si prefiggeva di essere: un angolo per uno scambio di idee….

  40. mdg Says:

    Ooooooo , Paolo, mo si ca m piac VIRGOLETTE discorso chiuso VIRGOLETTE, così non mi sbaglio più dai, basta seriamente.
    Per Riccardo, avast dice un sacco di ca**ate , dovresti montare il NOD, a limite io oppure the saint, se riesci solo a collegarti te lo trasferiamo e installiamo da remoto, applicazione che puoi trovare anche in messenger sotto azioni>barra degli strumenti così manderai in pensione avast.

    support_msnlan2@live.it

    se vuoi stasera te lo trasferiamo.

    The saint, ci sono dei suggerimenti circa la pagina, prova a vedere io mi caposaldo a PC verso le 19:30

    Ne vemos en la tarde.

    Riccardo se vuoi ti annovererò alla mia lista, stesso discorso anche per paolo.

    Mò fatemi faticà

  41. THESAINTS Says:

    esterrefato perche non subito cosi? vedi, io di certo non ti rinfacciero le prime cose che hai detto perche volendo potrebbero essere viste da un lume negativo (ma non buio haha).
    Le mie parole riguardavano ad un discorso iniziato che trattava dell’ analfabetismo informatico. Ragazzi…. parliamoci una volta per tutte chiaro: Io avevo detto quella frase “famosa” dei Bit e Byte riferendomi a una persona che qua parlava d’informatica sfrutando il fatto che parecchie cose purtroppo fanno parte “della materia pesante” e non tutti le sanno. (ISO/OSI.. APACHE)
    Credo che tutti possono dire che non ho mai osato offendere qualcuno.esterrefatto.. se sei sei tra gente intelligenti e un asino “raglia” e tu dici: Asino, taci. Spiegami perche dovresti scusarti con la gente? e sopratutto percio che io non dico scusa a nessuno perche io non ho offeso nessuno di preposito.Se viene interpretato cosi e una cosa, ma i fatti sono ben diversi.
    E quello che volevo cogliere con le mie parole, puo stare sicuro che non gli dico scusa, dovrebbe essere comprensibile.
    Vedetela dal mio punto,,, non mi stava affatto che (dal mio punto di vista) qualcuno prendesse in giro lagente di qua.
    Per la privacy pero devo scusarmi con PC, in un primo momento non ci avevo proprio pensato, nell’euforia capitano certe cose… purtroppo… errare humanum est.
    Se vi riferete a questo scusa.. OK Ragazzi… ho sbagliato proprio alla grande
    Spero che questo discorso sia finalmente chiuso, perche dico sempre le stesse cose.
    esterrefatto… la privacy qua infatti la conservo proprio per i motivi che hai detto tu.
    Percio era la mia idea.. di creare una cosa chiusa…. solo i registrati possono entrare, senza che estranei possano immischiarsi in discorsi e temi che non li riguardano.
    Il link lo ho posto solo una volta quindi o non facio pubblicita oppure sono ignorante in questa materia.

    Una cosina ancora… a me il fatto del buio non dava fastidio, ma se lo scrivi spesso… tu dici che poteva essere qualsiasi altra parola? giusto, ma se farei il bambino, vorrei che ti scusasi con me perche mi dava fastidio. Spero cjhe comprend che se si cercano liti, si trovano sempre.
    La tua proposta di terminare il discorso (che ora spero sia chiarito) e una gran bell ‘idea. E gia da giorni che spero che sarrivaa questa fase.
    Angelo sa scrivere talmente bene il dialeto, che ci deve ancora raccontare una barzelletta “alla paesana”. E si Angelo.. non puoi sfuggire…
    @riccardo
    sarei lietissimo averti con noi, per noi. Datosi che ho programmato tutto, in questi mometi chi entra (se va male) ottiene una finestra che ci sono errori. Ma questi vengono segnalati.Datosi che il sito esiste da poco, parechie cose cambieranno, il colore non e affatto un problema. Spero che la radio ti piace, e sarei grato se mi diresti come e la qualita sonorica.
    L’altra storia:
    Quello al quale ti riferisci tu sono dei Pop Up che, purtroppo non si possano bloccare. Di moda sono i pop up antivirus che ti segnalano pericolo, e se vai nel loro sito e scarichi , o meglio compri la software ti promettono che non hai piu problemi.Ma il prossimo pop Up e sicuro. Bada anche a pop up’s che ti fanno vedere persino la tua piastra (HardDiskDrive) e anche la struttura. Non temere, si tratta di un semplice codice in HTML il quale non fa altro che leggere la tua piattaforma locale.
    Per chi non lo sa, pensa che i hacker sono entrati sul sistema.
    Unica cosa che ti consiglio e di istallare un programma che riconosce i dialer, perche quelli sono pericolosissimi! Questo problema assale solo i modem da 54K e ISDN (64K), le bande larghe non ne sono colte.I motivi tecnici pero non li spiego se no mi dovresti aprire un blog col titolo “Enciclopedia personale TheSaints”.
    Se dovresti avere problemi pesanti all pc… cerchero di aiutarti da qui entrando nel tuo sistema, facendo un check up e poi esco. Questa tecnica la ho gia spiegata a mtg, percio anche lui potrebbe aiutarti e nel caso di problemi sto a disposizione.
    Riguardante alle tue conoscenze.. per me sono oltre che sufficienti… e per te? 😉

    Fine del Romanzo xD
    Vi saluto

  42. THESAINTS Says:

    OK Riccardo…. ho programmato un altro colore, spero che ora vada bene per tutti.

    Gurdalo e dimmi se va bene cosi altrimenti ne tiro su un altro, e anche il colore delle lettere si puo cambiare.. No Problem


  43. Sono d’ accordo, basta con questa diatriba…Vorrei aggiungere un’ ultima cosa sull’ articolo “Scampitella e l’ADSL” , visto che l’ho scritto io..Quell’ articolo voleva solo evidenziare quello che è un problema (da un certo punto di vista anche abbstanza serio) presente nelle nostre zone, e che innegabilmente esiste…Di certo non voleva aprire alcuna discussione tecnica o robe del genere, non è questa la sede per farlo…Voleva solo porre all’attenzione un problema ( tra i tanti) che purtoppo affligge i nostri paesi…E penso che chiunque, leggendolo, se ne possa rendere conto….Va beh saluti a tutti

  44. esterefatto un poco di - Says:

    E’ vero, per litigare ogni pagliuzza va bene ed il discorso potrebbe proseguire all’infinito se non smettiamo di fare muro contro muro. Per me è chiusa la questione proprio perchè mi son reso conto che non serve fare questo testa a testa. Adesso ti sei spiegato meglio in questo messaggio TS. Cmq, per essere preciso, senza voler fare discussioni, solo per chiarire, non sei stato tu TS a fare nomi, stai tranquillo.
    Sono stato offensivo?
    Ad una causa c’è sempre un effetto ed io ho risposto per effetto, altrimenti non mi sarei mai permesso.
    Anche io mi sono stancato caro Ricc della polemica che ho proseguito ed alimentato, rendendomi pienamente conto di essere stato banale nel dire e ridire sempre le stesse cose. Le scuse di TS sono un grande passo in avanti.
    La musica comincia a suonare diversamente, si vede che all’alba fa… Giorno! 😉

  45. angelo s Says:

    the saint non è che so tante barzellette però prima ricordando alcune cose mi è venuta in mente una filastrocca, più che barzelletta, che il grande “z’mkel cannles” (il nonno di michele puccettino) era (ed è) solito raccontare quando eravamo più piccini;l’enfasi e la passione teatrale con la quale racconta ancor oggi z’mkel non è certo riproducibile ed accessibile,capite bene che una cosa è leggerla, un’altra è ascoltarla da lui in persona….;la filastrocca scandiva quanto segue:

    “Sacc na canzon r gall e r capon
    la sciett a dic a munsignor,
    munsignor sparaj nu pìrt
    scij n’faccia a z duminc,
    z duminc salij n’coppa
    truvaj na gatta morta,
    la fec fella fella
    la purtaj a z sabella,
    z sabella faceva nu liett
    cu nu parm r cul apiert,
    z duminc s graj
    tutt r mutand s cacaj.”

    Un saluto a tutti gli scampitellesi….e facitv na rsata!!!!!!!

  46. mdg Says:

    Okkkk ragazzuoli , sono appena uscito indenne da una riunione e ho visto tanti commenti ulteriori.
    Ora me ne vò e vi riprendo da casa later.

    see you

  47. THESAINTS Says:

    Angelo…. sto cr pan d r rsat, purtroppo (e un scandalolo confesso) non so di preciso che e michele puccettino cioe il nonno, devo ammettere che con i nomi ho le mie difficolta. ma se mi dici dove abita di sicuro so chi e, al limite mth lo conosce e me lo riferisce.

    E si, e una cosa leggere e un altra sentirla “live”,.

    Una cosa mi ha fatto pisciare sotto dlle risate: Vito quando ha descritto il nonno.
    A certe cose solo voi potete arrivare, come si dice? Li vuagliun song sc hetta.

    Non trovo il suo blog, comunque era ,piu o meno, cosi: Sono il nipote di ****** , ovvero Mac Gyver.
    Volevo solo aggiungere che Mac Gyver non potra mai competere con Zio Vituccio, e MacGyver sarebbe molto piu contento di sentirsi un complimento di tale dimensione che ricevere 10 Oscars.

    @esterefatto: tieni conto che sono (mi ripeto di nuovo) 20 anni secchi senza scrivere piu l’italiano e parlarlo poco e niente, ma mi accorgo , per lo meno me lo illudo, che faccio progressi ad esprimermi. E la musica, cosi dico sempre, dipende dal tono e vicevesa, direi che ora finalmente abbiamo una “melodia armonica”.
    Per i Bit e Byte.. posso solo dirti che mtg mi chiamo,, e mi diede delle informazioni, dalle quale io dedussi che qualcuno voleva sfottere,, percio ripeto… le mie parole presuntuose erano rivolte a questa persona.
    La mia frase iniziale: “Dove le pecore….” era ironica, non so… sarebbe stato anche offensivo se avrei etto: Il paese dove si gioca a Mazza e Pips?Spero di ricavare ora una risata.

    @Antonio Simone: Quando uno (in questo caso tu e gl’altri autori) crea un blog lo fa con una meta precisa, se poi gl’utenti cambiano direzione non e colpa tua.
    Nei blog queste cose capitano ogni giorno, percio non preoccuparti affatto.
    Hai messo su una grande cosa con gl’altri, se gl’utenti escono un po fuori dalle vostre immaginazioni iniziali la cosa importante e che si trova di nuovo la strada giusta.
    La cosa bella ai paesani e che non ci sta rancore e si fa la pace, quindi Antonio vedilo dal lato positivo; Ci saremo mai conosciuti tutti noi se non fosse per questo blog e le discussioni focose?
    Quindi, secondo il mio parere, cosa sia stato anche il tuo o vostro scopo,, avete raggiunto oltre l’immaginabile.Complimenti!

    Saluti a tutti

  48. mtg Says:

    Lo zio Michele buonanima abitava a cca 500 metri da casa, con questo cari conpaesani mi sono quasi presentato.
    Ci becchiamo dopo , ho un impegno con un desktop.

    Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

  49. Rocchina Spellecchia Says:

    @mtg
    caro the mind vedi che ti stai sbagliando, il mio compare zi Michel è, per fortuna ancora in ottima salute, la filastrocca è molto divertente, sono contenta che i toni si siano pacati,saluto tutti con affetto.

  50. carmine Says:

    io so chi è e lui s che lo so vero ahahah

  51. THESAINTS Says:

    carmine carmine.. la tua risata mi dice qualcosa, sembre se ridi cosi in realta…

    Rispondimi solo una domanda… hai mai giocato, nella tua infanzia, contro me a scacchi? 😉

  52. vitonuzzo Says:

    cmq qualcuno qui da quando è stao scoperto , interviene un po di meno, rispetto a prima….ma come mai? non c è piu sfizio…

  53. mdg Says:

    Eccomi vituzzo, sono stato ciapato nelle faccende domestiche ” ricordatevi che io lavoro ”
    Stasera volentieri scambiamo qualche chiacchera, sempre se fai riferimento a me.

    A più tardi.

  54. carmine Says:

    a scacchi no ma sai chi sono?? se lo sai capisci bene che so chi sei
    bello il gioco di parole

  55. domenico Says:

    un mega saluto a riccardo e i miei cari amici fiorentini….baci a tutti

  56. mariacioria Says:

    ciao riccardino!io non capisco niente di informatica,so solo che per chi è lontano dal paese questo sito è un modo per sentirsi a scampitella nonostante la lontananza e ora che anche io sono lontana ne sono convinta ancora di +..non servono le conoscenze informatiche per guardare le foto del paese e sentirsi a casa..non penso che a quelli che vogliono solo mantenere il contatto con le proprie origini interessino tutte queste cose informatiche che non so neanche nominare!

  57. Bikkembers Says:

    Brava Marì, quelli so solo buffoni

  58. Renato Says:

    wow è da un po che non seguivo il forum…..

    cmq saluto riccardo e napoletani affini e il Dott. Antonio Simone e fiorentini affini!!
    siete tutti grandi

    sapete tutti che è facile fare il gradasso nascondendo la propria identità..

    saluti ed a presto


  59. Ciao renà…quoto in pieno!! ci vediamo!

  60. antonietta toto Says:

    ….è Bolzano che scrive!!!io non so di chi è stata l’idea di fare questo blog,ma è stata una GRANDE IDEA….come diceva maria cioria,è bello x chi è lontano trovare un posto dove puoi sentirti a casa..la nostalgia galoppa alla grande quando si è soli in un posto lontano dagli affetti ma basta guardare una foto,leggere un articolo x sentirti di nuovo bene ….BRAVI…CONTINUATE COSI!!!! GRAZIE…..
    antonietta

  61. Renato Says:

    ciao antonie’
    renato roccia

  62. antonietta toto Says:

    🙂 ciao renà….
    ci avrei scommesso che eri tu il renato dei commenti….
    un bacio….. ciussssssssssssssss

  63. mdg Says:

    PVC
    Dopo le perdite catastrofiche delle scorse settimane è arrivato il giorno del rimbalzo record.
    Storico quello fatto registrare a Wall Street che ha chiuso con l’indice DJ in rialzo dell’11,08%, il guadagno piu’ alto mai registrato in un’unica seduta. Anche il Nasdaq chiude decisamente in positivo con +11,22% Il giorno dopo l’accordo dell’Eurogruppo sul piano di rilancio per affrontare la crisi economica tutte le borse europee chiudono in territorio positivo. In un solo giorno hanno recuperato 481,58 miliardi di euro ricapitalizzazione, con un saldo netto positivo di oltre 80 miliardi rispetto a quanto mandato in fumo venerdi’ scorso.
    Milano riconquista 43 miliardi di capitalizzazione con il Mibtel che è salito del 10,93% a 17.125 punti, lo S&P/Mib dell’11,49% a 22.642 punti mentre l’All Stars del 7,04% a 9.422 punti.
    Dopo la settimana “nera”, piena di record negativi, la Borsa si risolleva dai minimi con un nuovo record, questa volta positivo: in una sola seduta, recupera oltre la metà di quanto perso nelle drammatiche giornate della scorsa settimana.
    Giornata d’oro per tutti i mercati: Francoforte sale del 11,40%, Zurigo dell’11,08% e Parigi dell’11,18%. Meno bene, ma comunque, ampiamente positiva anche Londra: +8,26%.
    Bene anche New York, dove la borsa ha aperto guadagnando il 5%.

  64. Domenico-Angiuoli Says:

    saluti a tutti i Scampitellesi
    dal Brasile :
    Domenico Angiuoli

  65. mdg Says:

    Ciao Paesano brasiliano, hai mangiato il ciurrasco ?
    Vediamo…fra un paio di mesi forse ti raggiungo.
    see you em três meses você chegar

  66. dio mio Says:

    co0ntinuo a ridere leggendo le perle di saggezza di mdg!!secondo me fa parte del cast di zelig oppure e un evaso di qualche centro di igiene mentale,sinceramente sono indeciso tra le due ipotesi mah…….un saluto a tutti gli utenti del forum statv buon


  67. Quando “mind the gap” e “the saints” terrorizzavano gli scampitellesi… Mi sono divertito a leggere e rileggere un po’ di commenti passati del nostro vecchio caro blog, che nostalgia!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: