We need you…

We need you

Vi invito nuovamente a partecipare al blog poichè potrebbe essere molto interessante parlare di vari argomenti: scienza, musica, cinema, curiosità, foto…

Explore posts in the same categories: Avvisi

16 commenti su “We need you…”

  1. domenico Says:

    grande riccardo..cia a tutti gli scampitellesi e non……

  2. Rocco Says:

    Riccardo hai ragione: a scrivere siamo in pochi e le visite sono numerose. I periodi di pausa sono legati alla mancanza di persone che scrivono in continuazione. Per questo noi, pochi, non possiamo soddisfare sempre i lettori del blog con continui e numerosi post (articoli). Il blog è si un mezzo carino per tenere uniti gli scampitellesi e simpatizzanti, ma è pur vero che ognuno di noi ha impegni quotidiani e il tempo a volte manca per nuove idee… Già in passato, come ha fatto Riccardo, è stata chiesta la partecipazione ad iscriversi per poter essere parte attiva e proporre nuove idee. Pochissimi hanno risposto all’appello, due. Tengo a sottolineare che il blog non è fonte di guadagno. Dico questo perchè mi è stato chiesto tempo fa, come mi è stato chiesto “Ma perchè siete sempre il solito gruppo di amici a scrivere sul blog?” La risposta è stata semplice ” Perchè ad un amico del gruppo è venuta l’idea e di conseguenza scriviamo noi, ma tutti possono iscriversi e nessuno lo fa”. Non penso per antipatia , perchè le visite sono numerose e i commenti altrettanti. Certo a qualcuno possiamo risultare antipatici, ma è la vita e fa parte anche della normalità, finchè non si superano determinati limiti. Sono da esempio alcune cattiverie passate per queste pagine, ma chi si sente giusto e pulito va avanti per la propaia strada, fregandosene, scusate il termine, delle verie cattiverie dedicate a singoli o gruppi di persone. Volendo fare un esempio non avremmo dovuto fare il tendone di Natale per quante ce ne sono piovute addosso, io non avrei dovuto più mettere la mia faccia e il mio nome su questo spazio web… ecc. ecc.
    Sono diversi i post del blog che variano dalle nostre feste, serate fra amici, attualità, sport e quant’altro. Dal mio punto di vista bisogna raccontare dal bello al brutto, dal comico allo scherzoso in base a quella che è la realtà di un determinato momento e in base a quello che ognuno sente di scrivere.
    Tornando al discorso guadagno. L’unico guadagno che ho con il blog è la gratificazione quando persone che vivono fuori, mi è capitato diverse volte, si congratulano perchè questo spazio on line rappresenta un legame a distanza con le proprie radici. Di questo ne vado fiero, come penso lo sia per Riccardo che è il padre del blog e per tutti gli altri. Ragazzi bravi tutti e un grazie a quanti ci sostengono. Rocco.

  3. renato Says:

    ricca io mi sono iscritto a wordpress ma non riesco a scrivere gli articoli

    renato.roccia@lycos.it


  4. Renà adesso sei iscritto anche a Scampitella blog oltre che a wordpress….Devi solo fare il login con l’email e la password. Per fare il login sotto al calendario nella barra laterale troverai “Collegati”. Una volta fatto il login ti apparirà una barra sopra al blog dove c’è il link Scrivi un articolo….
    Grazie….


  5. Ah dimenticavo…apparirai nella lista degli autori non appena inserirai il primo post….Ciao…

  6. Rocco Says:

    Non resta che dire: benvenuto Renato, ora tocca a te. Ciao!!!

  7. Rosii ZuriiGo Says:

    bravi RaGazii.. complimenti a tutti davvero..se nn c penzate voi…

    ho notate che non c sta neanche una ragazza tra gl autori.. 🙂

    io non mi metto che seno non si capisce 🙂 hehhe

    a presto….

  8. Rosii ZuriiGo Says:

    Ciao Domenico sono Melissa..Rosi mi ha fatto vedere un po il vostr blogg di scampitella..carino =)

    Cmq ti mando quel bacio di quella volta… =) fatti sentire…

    e mi raccomando in estate vienimi a trovare in calabria con rosi_vi aspetto..

    un bacione.. e saluto i sacampitellesi chi sa un giorno verro anch io

    Saluti a tutti dalla Svizzera Gina

    (sn un amica di rosi)


  9. Ah aggiungo….se qualcuno ha proposte per l’immagine di intestazione del blog ovvero quella sopra a tutto, queste sono le dimensioni: Larghezza 740px Altezza 180px…


  10. Maria scusa ma il sistema di protezione da Spam aveva bloccato il tuo commento e io non me ne ero accorto. Adesso sei iscritta a Scampitella Blog, puoi loggarti e inserire articoli. Grazie…

  11. mariacioria Says:

    ciao riccardino!bravi tutti..è grazie a iniziative come questo sito che la nostra identità e le nostre radici restano ancora vive in noi, ovunque ci troviamo..

  12. Rocchina Spellecchia Says:

    A me piace scrivere, penso l’abbiate capito,sia in prosa che in versi. Accetto l’invito di Riccardo e vorrei che anche gli altri fossero stimolati a scrivere sul blog. Vi invio una mia poesia e mi sottopongo alla vostra critica. Una volta scritto un testo non è più di chi lo compone ed ognuno può farlo proprio modificandolo o semplicemente esprimendo la propria opinione, che non deve essere necessariamente positiva. Tutte le critiche e i suggerimenti sono accetti. Forse non siete capaci di intervenire? Fatemi sapere se, come dice Riccardo, non devo più visitare questo blog perché di scarso interesse. Ma è come se fossi chiamata dalla mia terra, e quindi, vi lancio il guanto di sfida. C’è qualcuno che sa poetare? C’è qualcuno che è interessato a qualcosa? Oppure le uniche notizie interessanti sono quelle dello scudetto?

    Segue poesia

    AL DI LA’ DEI FILARI

    Chissà se le allodole
    hanno il loro nido
    sempre al di là dei filari,
    tra cielo e terra,
    dove tendeva candida
    la mano bambina
    cercando di toccar con dita
    l’orizzonte …

    China sul vitigno
    portavi nuova linfa ai tralci,
    tagliando il vecchio
    per far largo al nuovo …

    Il tuo profumo
    si fondeva con quello della vite
    in un unico destino.
    Mirabile passaggio
    nel succedersi delle stagioni.

    Racchiudevi così,
    in un sol gesto,
    nella tua saggezza antica,
    la magia della vita
    che si rinnova.

    Rocchina

  13. Gianni Says:

    Forse è il caso di tenerlo “constantemente” aggiornato

  14. PIMPY Says:

    Assolutamente favorevole a mantenere il nostro blog….Magari aggironatelo più spesso…xò è importante che ci sia…Grazie di averlo creato…W tutti gli scampitellesi!…..


Rispondi

